Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, agosto 26, 2015

Francia: #Avabin domenica a Deauville nel Prix de Meautry G3, ingaggiato Umberto Rispoli in formissima

Italians in Francia. Negli ultimi giorni vittorie dei jockey italiani tra Clairefontaine e Deauville. In particolare Umberto Rispoli ha vinto il Grand Prix de Clairefontaine in sella al favorito Ming Dinasty (King'S Best), imbattuto in 3 corse, per i colori Wildenstein ed il training di Mikel Delzangles. Il nostro Umbertino ha vinto anche nella giornata di mercoledì (41° vittoria stagionale) e domenica 30 avrà l'opportunità di fare coppia con un cavallo italiano nel Prix de Meautry Barriere G3 di Deauville. Infatti è stato ingaggiato dalla Gonnelli Team per Avabin (Amadeus Wolf) con il 3 anni che nell'estate napoletana ha strapazzato i concorrenti nel Città di Napoli. 
Umbertino, tramite una press release della scuderia, si è detto onorato di poter montare con chances un cavallo italiano interessante che cerca il colpo in un G3 in Francia.
Al forfait di mercoledì i rimasti alla prova sui 1200 in pista dritta sono ancora in 12 tra cui i buoni Gammarth, Justice Day, Queen Bee, colori Katsumi Yoshida, ed una vecchia conoscenza del galoppo italiano. Ritroveremo infatti Omaticaya (Bernstein), l'americanina ex di Fazio, la quale oramai venduta ora correrà per i colori di Michel Zerolo ed il training di Jean Claude Rouget. Giovedì la conferma ufficiale dei partenti, venerdì il sorteggio degli steccati.
Avabin, allenato da Marco Gonnelli, ha vinto a livello di Listed in Italia in 2 occasioni tra cui Criterium Nazionale e Città di Napoli contro gli anziani. In altrettante occasioni ha tentato l'esperienza in Francia, entrambe a Maisons-Laffitte, senza riuscire a piazzarsi. Lo score di Avabin parla di 20 corse disputate, con 6 vittorie e 9 piazzamenti per un totale di circa €75,000 al palo. Un ottimo profit per un cavallo pagato pochissimo. Nella stagione è cresciuto tantissimo, medita un ruolo da primattore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata