Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, agosto 16, 2015

Aste: Ecco le #DBS Premier Yearling Sales del 25 e 26. Tanti buoni motivi per fare affari in Inghilterra a fine Agosto!

Come anticipato nei giorni scorsi presentando le DBS Premier Yearling Sales del 25 e 26 Agosto e le Silver Yearling Sales del 27 Agosto, abbiamo individuato i pezzi più interessanti in assoluto del catalogo in generale ed in particolare selezionato quelli che sono perfetti per il mercato italiano. Ah, l'ultima novità riguarda il cavallo KORAL POWER (Hellvelyn) che ha vinto un paio di sere fa una condizionata a Varese ed è l'unico acquisto effettuato da italiani alle DBS dello scorso anno. Pagato £6,000, alla seconda in carriera subito a bersaglio in condizionata. Tenere in memoria!
Ma prima del advertise, abbiamo individuato una decina di motivi del perché comprare alle DBS è cosa buona è giusta. Eccoli!
1) Perché attualmente è il miglior compromesso possibile prezzo/rendita.
2) Perché alle Tattersalls irlandesi di Fairyhouse le aste sono diventate molto conosciute, con conseguenza che, pur restando un'asta apprezzabilissima, nella fascia del mercato dove operano gli italiani i prezzi non sono più così convenienti.
3) Perché ci sono molti stalloni debuttanti, ed è dunque logico trovare qualcosa di buono laddove altri non cercano.
4) Perché gli italiani fino ad oggi non hanno mai preso in considerazione un mercato nel quale scegliere e comprare un dato cavallo è più semplice che accontentarsi degli scarti altrui.
5) Perché ci sono cavalli perfetti per l’Italia. Veloci, precoci, pronti per essere valorizzati e venduti su mercati ricchi.
6) Perché gli allenatori italiani non hanno nulla da invidiare a quelli stranieri in fatto di formazione di uno yearling. E, in questa ottica, con un cavallo preso qui diventa semplice correre, valorizzare e vendere anche nei primi mesi estivi in Francia, quando loro non sono ancora così pronti. 
7) Perché conviene, ancora per poco, presenziare alle DBS prima che il mercato in quella fascia diventi esagerato. Anche perché lo sarà inevitabilmente, una volta compreso il meccanismo e visti i risultati. 
8) Perché, dati alla mano, è al momento il mercato migliore per chi vuole comprare a prezzi contenuti un cavallo dal pedigree molto commerciale.
9) Perché proprio da qui, molto spesso, esce il campione che non ti aspetti. La miglior favola possibile per un proprietario di cavalli da corsa. 
10) Perché qui, comprare con 7,000, significa comprare per 7,000. A nessuno piace spendere 10,000 quando un cavallo vale 3000. Come avviene in Irlanda dove ci si accapiglia tra connazionali in una fascia di mercato oramai notissima. Vedi, esempio, Alduino Botti che prima spendeva mediamente nella fascia tra 5 a 10,000, ed ora lo fa in quella successiva. Vedi Chimax, che nel 2014 neanche ha presenziato per questo motivo. 
Vedere per credere, questi sono i recenti risultati: Breeze Up Sales 2014 risultati QUIPremier Yearling Sales 2014 risultati QUISilver Yearling Sales 2014 risultati QUI.
Un'altra stagione sopra le righe fa delle DBS di quest'anno un ottimo terreno di caccia per acquirenti che in passato hanno fin troppo trascurato questo mercato. Un'asta celebrata con il titolo di Cartier Champions ed una serie di riconoscimenti che ne fanno un motivo di vanto. Tra i cavalli che passeranno, ecco i lotti più interessanti qualitativamente parlando: 
LOT 372, un figlio di Dark Angel fratello pieno di BIRCHWOOD vincitore delle Superlative Stakes G2
LOT 478, un attraentissimo Dragon Pulse, mezza sorella della rivelazione della stagione ILLUMINATE vincitrice al Royal Ascot delle Albany Stakes G3 e delle Duchess of Cambridge Stakes G2. 
LOT 428, una figlia di Rock of Gibraltar mezza sorella del campione ed ora stallone THE WOW SIGNAL.
LOT 116, un figlio di Zebedee mezzo fratello del duplice vincitore di G2 KOOL KOMPANY, piazzato anche di G1.
LOT 169, un Compton Place mezzo fratello di TASLEET, cavallo cresciutissimo e recentemente piazzato in Listed.
LOT 346, un figlio del notevole Paco Boy fratello pieno di BEACON, vincitore di G2 per i colori della Regina
LOT 130, un figlio di Born To Sea prodotto da una mezza sorella del campione di 2 anni e vincitore di G1 HAYIL della famiglia della buona SHALAA, vincitrice recente di July Stakes G2.
LOT 228, un Firebreak fratello per 3/4 del campione giovanile HEARTS OF FIRE, vincitore del Gran Criterium G1 in Italia 
LOT 77, un Myboycharlie consanguineo del campione Classico in Italia HERO LOOK, ora venduto in Oriente.  
Ma non è tutto: Altri stalloni che includono le rivelazioni della stagione Canford Cliffs (18 vincitori) e Zoffany (17 vincitori attuali) ma anche stalloni "proven" quali Dream Ahead, Equiano, Helmet, High Chaparral, Holy Roman Emperor, Iffraaj, Kyllachy, Lope de Vega, Makfi, Mastercraftsman, Medicean, Rip Van Winkle, Showcasing, senza dimenticare l'offerta di quelli giovani tra i quali si possono nascondere i nuovi Canford Cliffs o Zoffany. E sono: Bated Breath, Casamento, Delegator, Excelebration, Foxwedge, Poet's Voice, Pour Moi etc.
Henry Beeby, Managing Director della DBS, ha dichiarato: 
Siamo stati molto attivi quest'anno in termini di orientamento per gli yearlings in questa asta, così come abbiamo lavorato duramente per avere allevamenti migliori i quali sono ora consapevoli di ciò che DBS Premier è in grado di ottenere sia sul ring che in pista. I risultati sono stati molto positivi e siamo lieti che i nostri sforzi sono stati accolti con gli allevatori che vogliono che hanno scelto questo tipo di vendita per offrire alcuni dei loro migliori prospetti, e per i quali siamo molto riconoscenti. Non vediamo l'ora di promozionare ed offrire questi potenziali crack ai compratori di tutto il mondo nelle prossime settimane, in vista delle vendite del 25 e 26 Agosto con le Premier e con le Silver Yearling Sales a seguire il 27 agosto
Noi, in archivio, non abbiamo solo i LOT più interessanti. Ma abbiamo selezionato per voi una serie di cavalli che fanno al caso del mercato in Italia!
Se vuoi consultare il CATALOGO e scaricare in PDF quello DELLE PREMIER YEARLING SALES DEL 25 E 26 AGOSTO CLICCARE SU QUESTO LINK.
Per consultare un agente e confrontarsi sulle opportunità di queste DBS Sales, studiare il catalogo assieme e prendere contatto con l’organizzazione in italiano, contattare Gianluca Di Castelnuovo della New Racing Factory: 02466706 oppure al (+39) 3332927168 o al numero inglese (0044) 07704995604. Oppure via mail a newracingfactory@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata