Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, agosto 24, 2015

America: American Pharoah correrà le Travers Stakes G1 di Saratoga sabato 29 Agosto! Dotazione a $1,6 milioni..

Ora è ufficiale. L'eroe della triple crown American Pharoah (Pioneerof The Nile) correrà le Travers Stakes G1 sui 2000 metri di Saratoga (per cavalli di 3 anni) sabato prossimo, il 29 Agosto. Lo ha confermato Ahmed Zayat parlando della sua super star dopo un lavoro monstre a Del Mar domenica scorsa nel quale il 3 anni ha breezato in maniera eccezionale, di fronte a 2000 persone accorse solo per vedere il suo esercizio nel quale ha completato il miglio in 1m 36,4s. 
American Pharoah, vincitore di Kentucky Derby, Preakness Stakes e Belmont Stakes G1 un fottio di anni dopo Affirmed che completò il trittico nel 1978, ha lasciato soddisfattissimo anche il suo allenatore Bob Baffert il quale ai microfoni di Blood-Horse ha descritto il suo come "incredible horse". IL LAVORO SOSTENUTO CLICCANDO QUI.
American Pharoah sarebbe il quarto Triple Crown a tentare di vincere le Travers. Molti sono caduti ma l'unico ad esserci riuscito è stato Whirlaway nel 1941. Saratoga infatti è definito, un pò come York e le sue Juddmonte International, il ‘graveyard of champions', cioè il cimitero dei campioni perchè qui non sono riusciti a vincere cavalli come Secretariat e Man ‘o War. La dotazione delle Travers è attualmente di  $1,25 milioni, ma se American realmente partirà la dotazione diventerà automaticamente di $1.6 milioni aumentando di $350,000. Sono attese circa 50,000 persone.
Intanto tra i candidati a prendere lo scalpo di American Pharoah si è proposta la campionessa Beholder (Henny Hughes), 5 anni, allenata da Richard E Mandella che nella sua ultima uscita di un paio di giorni fa ha vinto in canter il Pacific Classic G1 per 8 lunghezze e mezzo di margine. Lo scontro, verosimilmente, arriverà nella Breeders' Cup Classic G1 che si disputerà a Keeneland il 31 Ottobre prossimo, in una edizione delle Breeders in generale che si correranno tra il 30 ed il 31 Ottobre, appunto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata