Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, agosto 24, 2015

Clamoroso a Ballydoyle! O'Brien e Magnier ai ferri corti e rapporti tesi. David O'Meara nuovo allenatore del Coolmore? Smentite, ma ipotesi plausibile.

L'ultima notizia riguarda un rumours destinato ad essere approfondito su quello che potrebbe essere la vera e propria fine di una era, se la notizia si rilevasse fondata. 
Lunedì pomeriggio infatti il Racing Post ha adombrato il sospetto che il maghetto (con la "m" minuscola) David O’Meara potrebbe diventare il nuovo allenatore del Coolmore qualora il gruppo di Tabor, Derrick e Smith dovessero liberarsi del Mago (con la "M" maiuscola) Aidan O'Brien il quale, a quanto pare, sembra essere ai ferri corti con i suoi boss. 
A lanciare l'esclusiva è stato il quotidiano locale The Phoenix (thephoenix.ie) che sulle sue colonne continua ad alimentare il gossip da Aprile scorso, quando sulle prime sembrava solo una boutade. Invece, sempre stando a quelle che al momento sono solo voci, a metà Luglio è arrivata la nuova stilettata su un quotidiano pubblico, fino alla notizia lanciata anche dal Racing Post. Ad infastidire Padre Aidan pare sia stata la decisione di John Magnier di ingaggiare Ryan Moore per sostituire figlio Joseph. Una decisione perlomeno logica che comunque ha freddato i rapporti tra allenatore e boss, che non si sono sentiti nemmeno ultimamente.. 
Magnier, da par suo, non ha fatto nulla per evitare di alimentare queste voci facendosi vedere sempre meno insieme al Master ed in più disertando il Derby day al Curragh in compagnia di O'Brien stesso quando, per la prima volta in 10 anni, O'Brien non è riuscito a fare 1-2 con la vittoria andata a Jack Hobbs. Dettagli, anche perchè è accaduto anche un paio di anni fa. Sono solo appiglia. Ma ol fatto che sia uscita una cosa del genere basta a farne pensare ad una clamorosa svolta in casa. D'altro canto O'Brien ha sempre più avviata la sua operazione di scuderia a Piltown, Contea Kilkenny con sua moglie Anne-Marie O’Brien ed i figli tutti sparsi e coinvolti nell'investimento.
Intanto a Ballydoyle il nome che risulta il più sussurrato è proprio quello di David O'Meara, capelli rosso fuoco, un trascorso come leading jockey per 13 anni in ostacoli, ed una licenza da allenatore acquisita nel 2010 con un curriculum di tutto rispetto se consideriamo gli effettivi a sua disposizione. L'ultima creazione è Amazing Maria, trasformata da quando ha lasciato lo yard di Ed Dunlop. Comunque un palmares che dice oltre 500 vittorie in carriera per l'allenatore con base a York (Arthington Barn Stables Highfield Lane Nawton York) ed un motto che dice tutto sulla sua devozione alla professione: "Get your heart racing". 
Al momento non ci sono conferme ma solo smentite con il "rossino" che ha lanciato acqua fredda sul fuoco: “I have never been approached by anyone at Coolmore regarding Ballydoyle. There is no substance to the rumour.” avrebbe detto al Racing Post, una volta interpellato. E cioè, testuale: "Non sono mai stato avvicinato da nessuno da parte del Coolmore e non so nulla per quanto riguarda Ballydoyle. Queste voci non sono fondate". Per ora. Tradotto: "Non vedo l'ora di cominciare!". Ma questa è una libera interpretazione....

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata