Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, agosto 04, 2015

USA: Debutto impressionante per Rachel's Valentina a Saratoga. E' della 2 anni figlia della campionessa Rachel Alexandra

Domenica in America non c'era solo l'occasione per vedere all'opera American Pharoah ma a qualche chilometro di distanza da Monmouth Park, in particolare a Saratoga, ha debuttato con una bella vittoria Rachel's Valentina (Bernardini), il secondo prodotto della campionessa Rachel Alexandra (Medaglia d’Oro) che proprio sei anni fa di questi giorni schiantò i maschi nell'Haskell Invitational G1. Rachelina ha colto un brutto break di una maiden sui 1200 metri, ma lungo l'arco della curva si è organizzata ed è andata in lunga progressione vincendo agevolmente sorvolando i rivali dall'esterno. Insomma un talento molto professionale che ha preso molto da sua madre e pur non essendo una sprinter ha completato i 6 furlongs in 1m 10,39s. IL VIDEO DELLA VITTORIA QUI.
Prossimo obiettivo sono le Spinaway Stakes G1 del 5 Settembre prossimo. Rachel Alexandra in corsa è balzata agli onori delle cronache per aver vinto le Preakness Stakes G1 contro i maschi, dopo 85 anni nei quali una femmina non ci era mai riuscita. In razza non è stata particolarmente fortunata almeno inizialmente. Il primo figlio, un 3 anni da Curlin che si chiama Jess’s Dream non ha mai corso. Poi è nata Rachel's Valentina e per metterla al mondo ne sono nate delle complicazioni per le quali al momento è pensionata dalle attività riproduttive, non è stata coperta nel 2013 e nel 2014. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata