Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, agosto 04, 2015

#Goldstream, vincitore del Derby Italiano 2015, in corsa per le Secretariat Stakes G1 di Arlington del 15 Agosto

A proposito di Germania e della vittoria di Turfdonna per i colori della Australian Bloodstock, nei giorni scorsi è stato reso noto il programma di Goldstream (Martino Alonso), vincitore del Derby italiano ed acquistato successivamente proprio dal gruppo australiano. Il figlio di Martino Alonso (Marju), imbattuto in 5 uscite, da qualche settimana è nelle scuderie di Andreas Wohler ed ha soddisfatto in pieno il trainer tedesco nei primi lavori. L'obiettivo dichiarato è una trasferta americana del 15 Agosto a Chicago per correre le Secretariat Stakes G1 per cavalli di 3 anni in erba sui 2000 metri con $500,000 di dotazione come preparazione della primavera (autunno, da noi) australiana nel quale tenterà un tilt nel Cox Plate G1, sulla scia di quello che fece Adelaide (Galileo) per il Coolmore lo scorso anno quando uscì dall'Europa vincendo in America le Secretariat, tornando in Europa per rifinire nel Niel G2 di Longchamp, e poi arrivando in Australia con la vittoria nel G1. 
Ne ha parlato nel dettaglio il racing manager del gruppo australiano Jamie Lovett che ha posto come alternativa al Cox Plate del 24 Ottobre anche le Caulfield Stakes, sul miglio e mezzo, del 17 Ottobre. Anche perchè tra gli iscritti del Cox Plate c'è anche Arod (Teofilo), secondo delle Sussex Stakes, al momento favorito. Molte le iscrizioni internazionali per le 2 maggiori prove di spicco della primavera australiana. 20 nel Cox Plate, 25 nella Caulfield Cup. 
Per la corsa americana c'è anche un antepost nel quale il derbywinner italiano 2015 è inserito dove è proposto a 4,5. Gli altri sono War Dispatch per Jean Claude Rouget a 3/1, Force The Pass per Alan Goldberg, Canndal per Milkel Delzangles e l'Aga Khan, Disegno per Sir Michael Stoute ed i colori della famiglia Niarchos e a 10/1 c'è Success Day per Ken Condon.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata