Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, settembre 22, 2015

San Siro: Verso Cumani G3 e Di Capua G1. Ecco i rimasti ed i probabili partenti alla prima domenica di G1 della stagione..

Siamo ad inizio settimana, la domenica che ci si prospetta è la prima di G1 della stagione autunnale. In programma a San Siro ci sono Di Capua G1 e Cumani G3, cominciamo a vedere come si può comporre il campo dei partecipanti. Ecco gli iscritti alle due corse: VITTORIO DI CAPUA G1 - 1600 metri - €242,000.
AZARI, BOOKRUNNER, CIRCUS COUTURE, FANCIFUL ANGEL, FELICIAN, KASPERSKY, MOLLY LE CLOU, NABUCCO, PORSENNA, PRIORE PHILIP, RED DUBAWI, SPOIL THE FUN. (12)
PREMIO SERGIO CUMANI G3 - 1600 METRI - €77,000
AURY TOUCH, DON'T BE, KYLLACHY QUEEN, LINARD, LOVE HAPPENS, MALASPINA, MALKA, RESET IN BLUE, ROSEBAY, SOGNANDO LA COMETA, VAGUE NOUVELLE, VICTORIA REGINA, WORDLESS. (13).
Nel Di Capua, al netto di eventuali supplementazioni entro giovedì ed il valzer di fantini di cui parliamo sotto, confermatissimi i migliori italiani con Kaspersky e Circus pronti a darsele ancora di santa ragione dopo il Vittadini G2 di Maggio che ha visto il Nuova Sbarra battere l'Effevi. Entrambi sono rientrati e se la giocheranno alla grande. Cenaia dovrebbe mettere dentro anche Porsenna e Priore Philip, al momento delle seconde linee italiane, mentre Grizzetti getterà nella mischia Azari.
Tra gli stranieri possibile trasferta per Bookrunner (Tiznow), un americano agli ordini di Mikel Delzangles che in Francia nel 2015 è rientrato con una vittoria in condizionata, ha ottenuto un terzo nel Messodor G3 dietro a Fractional e poi ha tentato senza esito la trasferta americana nell'Arlington Million G1 vinto da The Pizza Man. Il miglio è la sua distanza, se la giocherà. Nel 2014 ha corso le 2000 Ghinee finendo 11° a 6 lunghezze da Night Of Thunder, poi una lunga sosta. Quest'anno sembra ritrovato. Attualmente ha un 112 buonissimo di OR internazionale.
Fanciful Angel è invece un 3 anni della Blueberry allenato da Marco Botti reduce da un qaurto nel Superior Mile G3 di Haydock. In precedenza è arrivato secondo nelle 2000 Ghinee tedesche G2, e dopo ha corso alla grande le Jersey Stakes G3 ad Ascot. Con maggiore fortuna e senza Harley avrebbe potuto vincere. 
Tra gli altri sono pericolosi Red Dubawi (Dubawi), Spoil The Fun (Rock Of Gibraltar) e Felician (Motivator). Tutti e 3 hanno linee comuni, in particolare Spoil e Felician hanno fatto primo e secondo nel Piazzale G3 dell'Ottobre 2014. 
Recentemente Spoil ha provato ad alzare il tiro correndo il Jacques Le Marois G1 male ma ottenendo un secondo in G3 a Deauville a fine mese. Ha un 112 di rating. 
Red e Felician hanno fatto le DARLEY OETTINGEN-RENNEN G2 ed i due sono arrivati rispettivamente quarto e sesto dietro all'ottimo Vadamos, che ha vinto una corsa a se.
Attendiamo altre news, siamo ad inizio settimana anche perchè il valzer dei fantini sembra cominciato. Umberto Rispoli dovrebbe essere stato ingaggiato per Kaspersky, ma in realtà dovrà montare Bookrunner per Delzangles, allenatore con cui collabora fattivamente. Resta libera dunque una sella prestigiosa, forse Carlo Fiocchi o forse Cristian Demuro la occuperanno. Su Porsenna ci sarà Colombi, su Circus, ovviamente, Fabio Branca. 

1 commento:

Commenta qui

Ricerca personalizzata