Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, ottobre 21, 2015

America: Ecco i 200 pre iscritti alla 32° Breeders' Cup del 30 e 31 Ottobre a Keeneland. 29 Europei, tra cui Golden Horn e Gleneagles...

Un contingente europeo di 29 cavalli compone la lista delle preiscrizioni della Breeders’ Cup World Championships in programma a Keeneland, Lexington, Kentucky, tra il 30 e 31 Ottobre prossimo. In generale sono 200 i cavalli pre iscritti ma quelli che ci interessano in questa sede sono gli europei. In particolare 9 dall'Irlanda, 7 dalla Francia e 13 dall'Inghilterra, sono i cavalli che difenderanno il vecchio continente. 
L'Irlanda, ovviamente, chiama in causa Ballydoyle ed Aidan O’Brien che ha 7 iscrizioni tra cui il "fantasma" Gleneagles nella Breeders’ Cup Classic G1 da $5 milioni, la buona Found nel Longines Breeders’ Cup Turf G1 da $3 milioni mentre War Envoy è inserito nelle due prove sul miglio tra erba e sabbia. Tra i 2 anni Padre Aidan ha inserito 4 anni tra cui Waterloo Bridge, Shogun, Hit It A Bomb ed Alice Springs. David Wachman è rappresentato da Legatissimo, 3 volte vincitrice di G1, come favorita della Breeders’ Cup Filly and Mare Turf da $2 milioni.
La Francia esporterà Karakontie alla ricerca della difesa della corona nella Breeders' Cup Mile, ma non solo: Anche Esoterique e Make Believe saranno della partita.
Non abbiamo parlato della più affascinante, suggestiva, e di gran lunga migliore carta europea in America: Golden Horn è iscritto alla Breeders’ Cup Turf G1 da $3 milioni e si presenta mettendo sul tavolo la cintura di Epsom Derby winner e dell'Arco appena conquistato a Parigi. Sarà la sua ultima corsa in carriera e potrebbe diventare il primo cavallo nella storia a realizzare un doppio Arc/Breeders'. Bello, vè? Comunque in America c'è grande attesa, tutto verrà mostrato in rigoroso live per quello che è considerato il campionato mondiale del purosangue che vedrà al via i campionissimi American Pharoah, triple crown winner, e la femmina terribile Beholder, 2 volte campionessa alle Breeders. La Breeders si svilupperà e consisterà di 13 corse di Grade 1 con un montepremi totale di $26 milioni e sarà per la prima volta in programma a Keeneland. Quattro le corse Breeders al venerdì mentre 9 al sabato nel Championship.

1 commento:

  1. Roger Varian ha annunciato che Postponed (Dubawi) non correra il Turf e si preparerà per Meydan 2016 con obiettivo lo Sheema Classic. Quindi nessun incontro/scontro con Golden Horn ( Cape Cross ) e quel Kitten’s Joy che risponde al nome di Big Blue Kitten che in 28 corse in carriera ha tredici vittorie e solo due volte è fuori dal marcatore.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata