Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 25, 2016

Giappone: #Marialite a sorpresa nel #Takarazuka Kinen, battuto #Duramente infortunatosi sul palo. Niente Arc per lui..

Quanta sfortuna! Domenica mattina ad Hanshin si è corso il Takarazuka Kinen, l'ultimo G1 della stagione in Giappone, sui 2200 metri, e tutti gli occhi erano puntati sul campione Duramente (King Kamehameha) il quale era al rientro dal secondo posto nello Sheema Classic G1 dietro Postponed ma soprattutto chiedeva a questa corsa il definitivo lasciapassare in vista dell'Arc de Triomphe G1 di Ottobre, ossessione dei giapponesi che pensavano di aver trovato finalmente il cavallo potenzialmente in grado di sfatare questo tabu. Il 4 anni montato da Mirco Demuro, dopo aver gestito la corsa dalle retrovie, ha fornito una buona progressione in dirittura finendo a ridosso della vincitrice Marialite (Deep Impact), alla seconda vittoria in G1 in carriera dopo la Queen Elizabeth II Cup di Kyoto, ma il brutto doveva ancora accadere: A qualche metro dopo il traguardo ha subito un infortunio di nuovo serio (dopo quello dello scorso anno) che ha tenuto tutti gli appassionati con il fiato sospeso perchè Mirco avendo sentito qualcosa che non andava bene sotto, è sceso di sella ed atteso l'arrivo dei soccorsi con Duramente accompagnato sull'ambulanza equina. Duramente è salito sulle sue gambe ma claudicando vistosamente. Esami più approfonditi verranno effettuati nei giorni prossimi, ma a meno di clamorosi ribaltoni Duramente perderà la possibilità di correre l'Arc de Triomphe, proprio come lo scorso anno quando si fece male dopo la vittoria impressionante nel Derby. Peccato davvero. Tornando alla vincitrice Marialite era montata da Masayoshi Ebina per il training di Takashi Kubota.
Terzo è arrivato l'atteso Kitasan Black (Black Tide). Marialite è diventata la terza femmina a vincere questa corsa ma in generale ha mostrato di aver mantenuto lo status acquisito in Novembre quando battè Nuovo Record (Heart’s Cry). Finita quarta di Gold Actor (Screen Hero) nell'Arima Kinen G1 di Dicembre, ha perso dallo stesso cavallo nel Nikkei Sho G2 al rientro in Marzo. Poi ha rifinito con un secondo posto alle spalle di Cryptogram (King Kamehameha) nel Meguro Kinen G2 di Tokyo dell 29 Maggio, e questa domenica di nuovo la vittoria in una corsa che le farà guadagnare un ingresso automatico nella Longines Breeders’ Cup Turf G1 di Novembre.
IL VIDEO DEL TAKARAZUKA KINEN QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI. Qui sotto una cam dedicata a Duramente, attraverso la quale si capisce esattamente cosa sia successo dopo il palo al campione Giapponese. Attendiamo buone notizie..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata