Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 25, 2016

Spagna: Domenica c'è il Gran Premio de Madrid Lr, arrivano "los italianos" Tellini, Keshiro, Cristian Demuro, Antonio Fresu..

Olè. Non ci siamo dimenticati della Spagna, ma questo meritava un post a parte. Da quelle parti hanno avuto il coraggio di azzerare tutto quello che c'era prima e ripartire di slancio. Dopo uno stop di qualche mese l'ippica spagnola è risorta e lo ha fatto con premesse eccezionali. Le strutture sono all'avanguardia, i cavalli stanno arrivando, gli ippodromi sono sempre pieni, i proprietari in crescita ed i premi adeguati e pagati nel tempo di 2 settimane. Domenica 26 Giugno a Madrid, Ippodromo de La Zarzuela, è in programma un convegno di corse con un pò di italianità. Su tutti in programma c'è il Gran Premio de Madrid, una Listed Race sui 2500 metri per cavalli di 3 anni ed oltre con €102,000 di dotazione con 16 cavalli al via. Tra cui l'ex bottiano Keshiro (Shirocco), acquistato da Max Tellini proprio per questa corsa, allenato dallo stesso Max in collaborazione con Michaela Augelli, la compagna del trainer italiano. In sella avrà Cristian Demuro, fresco dalla vittoria nel Prix de Diane G1 a Chantilly. Max sellerà anche Alcaeus (Hernando) per i colori di Laura Costa, ed avrà in sella Antonio Fresu. Da battere, in teoria, Santo Spirito (Monsun) allenato da Francois Rohaut e titolare di linee buonissime in patria, mentre desta curiosità il tentativo di Flanders Flame (Dutch Art), vincitore delle 2000 Ghinee spagnole. 
Il Gran Premio de Madrid sarà in programma come quinta corsa del convegno spagnolo, alle 19,45 ora locale. In giornata Cristian Demuro sarà impegnato anche con Gael Legacy (Galileo) in una prova ad handicap per 3 anni con un cavallo allenato da A. Núñez.
Quanto a Tellini, sellerà anche Winning Hunter nel P. Roberto López in una prova ad handicap sui 1200 metri con Tony Fresu a bordo, mentre Bellotaranger (Bushranger) verrà sellato da Michaela Augelli con in sella Cristian Demuro e Solana (Dyhim Diamond) avrà a bordo E. J. Arguinzones. Nel P. Baldoria - Fundación Intheos per 3 anni e oltre sul miglio in corsa presenterà Zida (Orpen) con la monta di Václav Janacek.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata