Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 23, 2016

News in rosa: Songbird torna e vince ancora in America. Programmi per Qemah, Quiet Reflection ed Acapulco. E non solo..

Un pò di velocissime notizie che arrivano dal mondo, con particolare attenzione al mondo femminile. Qualche giorno fa è rientrata, ancora vincendo, la campionessa americana Songbird (Medaglia D'Oro) la quale è tornata con una affermazione di 6 lunghezze e mezzo a SAnta Anita nelle Summertime Oaks G2 dopo aver saltato le Kentucky Oaks G1 a causa di un contrattempo di cui avevamo parlato qualche settimana fa. La cavalla della Fox Hill Farms Inc allenata da Jerry Hollendorfer, è rimasta così imbattuta in 8 uscite con totali circa 43 lunghezze inflitte ai suoi avversari in tutte le corse disputate. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. A breve verranno delineati i programmi, ma sembra possa correre l'Haskell Invitational G1 da $1 milione a Monmouth Park del 31 Luglio.
Chissà, magari un giorno la vedremo in Inghilterra. Sicuramente in terra inglese ci torneranno le francesi di Al Shaqab Qemah (Danehill Dancer), vincitrice di Coronation Stakes, e Jemayel (Lope de Vega) che ha corso senza piazzarsi il Diane G1 ma prima aveva vinto il Saint-Alary, entrambe allenate da Jean Claude Rouget, che potrebbero correre le Tattersalls 250th Year Falmouth Stakes G1 di Newmarket l'8 Luglio prossimo, o le Qatar Nassau Stakes G1 di Goodwood il 30 Luglio. 
La femmina Quiet Reflection (Showcasing), vincitrice della Commonwealth Cup G1 ad Ascot, invece, è molto probabile corra la Darley July Cup G1 di Newmarket il 9 Luglio prossimo. A confermarlo Karl Burke.
Sempre in tema di femmine, la "speedy" Acapulco (Scat Daddy), che ha saltato le King's Stand causa terreno qualche giorno fa, proverà di nuovo a York nelle Nunthorpe Stakes del 19 Agosto, sfuggite di poco lo scorso anno alle spalle di Mecca's Angel (Dark Angel). La cavalla allenata da Wesley Ward dovrà mantenere la condizione fino ad allora, ma è probabile ci arrivi proprio fresca. Li potrebbe trovare anche la cavalla più impressionante del meeting, quella Lady Aurelia (Scat Daddy) vincitrice delle Norfolk. La cavalla della Stonestreet salterà gli anziani per correre contro i pari età nel Prix Morny G1, vinto da No Nay Never (Scat Daddy) nel 2013.
In tema di donne in carriera, da segnalare che nel primo giorno delle e Tattersalls Ireland Derby Sale a realizzare il top price è stato Defi Bleu (Saddler Maker), un castrone di 3 anni con destinazione sui salti, acquistato per €255,000 da Harold Kirk, ma il secondo prezzo più alto è stato per il lot 195, un castrone di 3 anni da Robin des Champs che ha realizzato €250,000 acquistato da Mouse Morris, ma presentato da Katie & Tom Rudd del Bushertown. Complimenti a Katie, da sempre una tramite per gli italiani verso l'Irlanda e responsabile della comunicazione dell'Irish Thoroughbred Marketing. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata