Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 29, 2016

Les italiens: Oggi #Plusquemavie nel Ris-Orangis G3 di Maisons-Laffitte contro 7 avversari. Val Nanda forfait nel Bois G3

Il mercoledì di Maisons-Laffitte apre una parentesi enorme per l'estate degli italiani in Francia e non solo in chiave europei di calcio. Oggi pomeriggio, alle 15,55 ora italiana, si corre il Prix Ris-Orangis G3 dove al via ci sarà il Champion Sprinter italiano Plusquemavie (Kheleyf) che affronterà i 1200 metri in pista dritta, con 2 chili di sovraccarico frutto della vittoria nel Tudini G3, dopo quella dell'Aloisi G3 lo scorso anno quando si espresse a sorpresa e dalla cui vittoria è cominciata la sua escalation al vertice del segmento, in Italia. Il cavallo allenato da Vincenzo Fazio avrà in sella Gian Pasquale Fois ma non uno steccato buonissimo, il 7 su 8. La cosa buona è che non ci sono i campioni inglesi sul tema, ma solo cavalli francesi. Attesi Finsbury Square, Catcall e Gammarth, questi legati da linee comuni nel Gros-Chene saltato da Plus causa terreno pesante, e poi occhio particolare a Love Spirit (Elusive City), cavallo allenato da Jean Baudron, il quale a fine Aprile ha battuto tutti i rivali di oggi in Listed e poi ha tentato di correre sui 1400 in G3 calando solo nella fase finale contro cavalli buoni. Occhio davvero. In pista anche l'ex italiana Pupa di Saronno (Orpen) per Henry Alex Pantall, con l'allenatore francese che presenterà anche la 3 anni Damila con in sella Cristian Demuro. IL CAMPO PARTENTI QUI. In giornata a Maisons altri italiani in Winston Wolf (Le Havre) per Attilio Giorgi, Cristian Demuro in sella per i colori TBA Thoroughreb, in una condizionata per 3 anni.
Sempre in tema di italiani in Francia, sabato 2 Luglio si corre il Prix du Bois G3 sui 1000 metri a Deauville, vinto lo scorso anno da Fly On The Night dopo il Perrone, e stesso percorso non sarà effettuato da Val Nanda (Fast Company), sparita dai rimasti del 29 Giugno.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata