Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, gennaio 13, 2017

Allevamento: Primi foal nati per il campione Golden Horn. Primo nato anche per Kingston Hill, per la Le.Gi.

Ecco i nuovi primi arrivati. In settimana abbiamo visto il primo figlio nato di Golden Horn (Cape Cross), ritirato al Dalham Hall Stud dopo una stagione straripante con vittorie nel Derby, Eclipse, Irish Champion Stakes e Prix de l'Arc de Triomphe. A dar la luce il primo rappresentante dei campioni dei tre anni è stata La Dorotea (Lope De Vega), presso il Deerfield Farm in Newmarket. La Dorotea è sorella della vincitrice di G1 nel Saint Alary Jemayel e mezza sorella di Mast Track, sempre livelli da G1, ed il vincitore di Listed Redbrook. La Dorotea con il piccolo sono ritratti nella foto accanto, inviataci da Darley.
La prima femmina nata da Golden Horn è invece per i colori di Anthony Oppenheimer dell'Hascombe and Valiant Stud, prodotto della fattrice Hoyam (Royal Applause), cavalla che ha fatto benissimo a 2 anni vincendo le Roses Stakes Lr e finendo seconda nelle Queen Mary Stakes G2 al Royal Ascot. Golden Horn funziona presso il Darley in Inghilterra ad un tasso di £60,000.
In chiave italiana qualche giorno fa è venuto al mondo il primo figlio di Kingston Hill (Mastercraftsman) nato presso il Ballinasisla Stud in County Waterford prodotto della fattrice italiana Nonna Iole (Tobougg), piazzata di Listed, per conto della Le.Gi. della famiglia Parri, quest'anno saliti agli onori delle cronache per l'ennesima buona stagione di produzione in pista e per aver prodotto il vincitore di G1 Beauty Only ad Hong Kong.. Ricordiamo lo score di Kingston Hill, vincitore di Racing Post Trophy, secondo di Derby di Australia e vincitore di St Leger. Funzionava per €6,000 al Coolmore Stud nel 2016, tasso sceso a €5,000 nel 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata