Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, gennaio 15, 2017

America: Verso la Pegasus World Cup: California Chrome lavora a Gulfstream, Arrogate in lizza come Horse of the Year 2016

La Superstar americana California Chrome (Lucky Pulpit) ha attratto tantissimi appassionati assiepati ai recinti di Gulfstream Park, per il primo lavoro serio sostenuto in ippodromo dal campionissimo in preparazione della Pegasus World Cup Invitational G1 del 28 Gennaio prossimo. Con in sella il regular rider Dihigi Gladney, il sauro ha coperto i 1000 metri in 1:00.72 con un finale sui 1200 di 1:13 1/5. IL VIDEO QUI. Alan Sherman, assistant trainer del padre Art, è rimasto soddisfatto su una superficie in mattinata definita "deep". L'ultimo lavoro, quello definitivo, avverrà sabato prossimo sempre a Gulfstream. 
Altre notizie sulla Pegasus riguardano anche gli avversari, con il vincitore della Breeders' Cup Classic Arrogate (Unbridled's Song), principale rivale e favorito per la corsa più ricca del mondo, in lizza per il titolo di Horse of the Year 2016. Intanto si muove anche Todd Pletcher che allena Keen Ice (Curlin) e Neolithic (Harlan's Holiday) i quali hanno sostenuto rifiniture presso Palm Beach Downs sabato mattina. Il primo dei due, terzo dietro Arrogate e California a Santa Anita, ha coperto i 5 furlongs in 1:00.80 insieme a Greenpointcrusader (Bernardini). Neolithic, vincitore per 9 lunghezze ad inizio Dicembre, ha lavorato ugualmente bene. Sempre sabato, il James McIngvale argentino Eragon (Offlee Wild) ha lavorato in Hallandale, breezando 800 metri in:49.93 (65/99).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata