Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, gennaio 31, 2017

+++ Pattern Italiane 2017: declassati a G2 Di Capua, Premio Roma e Jockey Club, l'unico G1 in Italia sarà il Lydia Tesio!

A giorni verrà varato il calendario ufficiale per le grandi corse in Italia in questo 2017. Il motivo del ritardo, o comunque dell'attesa fino a fine Gennaio, risiede nel fatto che nelle ultime settimane va registrato un gran lavoro di diplomazia al Comitato Pattern da parte delle autorità italiane in relazione a quello che potrà accadere alle nostre corse di Gruppo e in relazione al fatto di dover capire quale sarà il prezzo da pagare per rimanere inclusi nella parte 1 del librone delle Pattern in Europa. E non solo. Abbiamo atteso oltre una settimana prima di diffondere quello che molti già sanno da tempo. 
Da quello che emerge da indiscrezioni, il 2017 vedrà il declassamento generale delle nostre corse a partire dal Premio del Jockey Club e del Premio Vittorio di Capua che verranno declassate a status di G2, insieme al Premio Roma GBI che dunque diventerà di secondo grado nonostante le ultime due edizioni siano state comunque interessanti. Peccato che Potemkin non abbia corso ad Hong Kong, magari avrebbe alzato il rating della corsa ancora un pò di più. Ma la verità è che il Comitato è stufo delle promesse dei pagamenti da parte dell'Italia che puntualmente non mantiene le promesse. Ancora non è stato pagato Ottobre e siamo a fine Gennaio. La summa di ciò ha prodotto come conseguenza, il fatto che l'unico G1 della stagione 2017 in Italia sarà il Lydia Tesio!
In attesa di comunicazioni ufficiali da parte degli organi tecnici, vi possiamo già anticipare qualcosa: Il Regina Elena G3 e Parioli G3, le prime Classiche italiane, equivalenti alle 1000 e 2000 Ghinee, si disputeranno entrambi il 1° Maggio. Il 14 Maggio è il giorno del Presidente della Repubblica G2. Il 21 Maggio ci saranno Derby Italiano G2 e D'Alessio G3. 
Nella sessione autunnale il main event sarà il Lydia Tesio G1 in data 29 Ottobre, e nello stesso giorno si disputeranno Premio Ribot G3 e Aloisi G3. Declassato anche il Premio Roma che si disputerà con lo status di G2 il 5 Novembre, stessa data del Berardelli G3. 
A giorni pubblicheremo il calendario completo delle pattern e listed in Italia nel 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata