Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, gennaio 15, 2017

Allevamento: Primi nati in Irlanda per i campioni #Gleneagles e #Muhaarar, ecco di chi si tratta.

Altri primi nuovi nati per i campioni che hanno lasciato le piste un paio di anni fa. Nei giorni scorsi sono venuti al mondo il primo figlio di Gleneagles (Galileo), European Champion Three-Year-Old, ed il primo di Muhaarar (Oasis Dream), European Champion Sprinter. Il primo documentato è una femmina (nella foto di fianco) nata presso il Redpender Stud in Irlanda, prodotto dell'incrocio tra Glenealges e Street Style (Rock Of Gibraltar), già madre di Panama Hat (Medicean) vincitore di G3 della famiglia di Luas Line (Danehill) vincitore di G1 in America. Si tratta della famiglia di Kingsfort (War Chant), stallone in Italia.
Ricordiamo lo score in corsa di Gleneagles che ha vinto la sua maiden alla seconda uscita e poi ha prodotto un filotto di vittorie nelle Tyros Stakes G3, Futurity G2 e Vincent O’Brien National Stakes G1 senza dimenticare che aveva varcato il traguardo per primo anche nel Prix Jean-Luc Lagardere G1, prima di essere squalificato al terzo per un danneggiamento. A tre anni ha vinto le 2,000 Guineas, le Irish 2,000 Guineas e le St James’s Palace Stakes. Fratello pieno della campionessa Classica Marvellous, è prodotto della vincitrice di G2 You’resothrillng (Storm Cat), sorella piena del campione in corsa ed in razza, the iron horse, Giant’s Causeway. Gleneagles, dopo aver cominciato a €60,000 nel 2016, nel 2017 funziona a €40,000 presso il Coolmore in Irlanda.
L'altro nato, come detto, è un figlio di Muhaarar nato al Churchview Stables, Co Kildare, Irlanda. Si tratta di un maschietto prodotto della fattrice New Providence (Bahamian Bounty), veloce vincitrice di G3 e piazzata nelle Nell Gwyn Stakes G2, Rockfel Stakes G2 ed altri G3. 
Quanto a Muhaarar, ha vinto al debutto e poi è cresciuto vincendo le Gimcrack Stakes G2 e poi arrivando terzo nelle Middle Park Stakes G1, a due anni quando non era ancora maturo. A 3 la vittoria nelle Greenham Stakes G3 in preparazione delle 2000 Ghinee, tentativo logico per uno che però di mestiere faceva lo sprinter tanto che poi ha ottenuto un poker di vittorie nella Commonwealth Cup G1, July Cup G1, Maurice de Gheest G1 e British Champion Sprint Stakes G1 affermandosi come un campionissimo nella categoria per Shadwell. Muhaarar funziona al Nunnery Stud ad un tasso di monta fissato a £30,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata