Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, gennaio 25, 2020

Allevamento: La campionessa Minding da alla luce una femmina da Deep Impact!

Una news arriva dal Coolmore a testimonianza di come la comunicazione in questo settore sia fondamentale.
La campionessa Minding (Galileo), mastodontica vincitrice di 7 corse di G1, ha dato alla luce una femminuccia nata dall'incrocio con il campionissimo giapponese, ed influentissimo in Oriente, ormai scomparso Deep Impact (Sunday Silence).
Minding è stata in training 3 stagioni ed ha vinto Moyglare Stud Stakes G1 e Dubai Fillies' Mile G1 a 2 anni, mentre a 3 le QIPCO One Thousand Guineas (G1), Investec Oaks (G1), Pretty Polly (G1) e Qatar Nassau Stakes (G1) e poi si è tolta lo sfizio di battere i maschi ed in particolare il campione Ribchester nelle Queen Elizabeth II (G1) durante la stagione dei 3 anni.
A 4 anni si è vista poco ma nonostante tutto ha vinto anche le E.B.F. Mooresbridge Stakes (G2), prima di dedicarsi alla carriera di mamma. Insomma, a volte il tempo passa e rischiamo di dimenticare quanto fatto in corsa da una cavalla bellissima dalla mole imponente e fortissima, che potrebbe essere veramente il miglioramento della specie!
Minding viene da una delle famiglie più prolifiche che il Coolmore possa avere. Figlia di Lillie Langtry (Danehill Dancer), vincitrice di 2 G1. Minding ha già prodotto un figlio di Deep Impact, perchè il Coolmore sta cercando sempre di più di sfruttare il "nick" che ha dato il campione Saxon Warrior, funzionante in Irlanda.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata