Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

domenica, gennaio 05, 2020

America: Primo nato per il triple crown winner Justify! Ecco di chi si tratta e dove..

È una femmina! Il primo foal nato della prima annata di produzione del Triple Crown Winner Justify è nato, ed è accaduto il 3 di Gennaio presso l'Amaroo Farm in Kentucky per conto della famiglia Audley, in un luogo magico che ha ospitato anche il campione Sir Barton, vincitore della Triple Crown, dopo aver vinto il Kentucky Derby, Preakness Stakes e Belmont Stakes nel 1919.
Si tratta di una azienda con 3000 acri di disponibilità in Northern Virginia nella Shenandoah Valley, in una terra che ha dato i natali a campioni come Bodemeister, vincitore del Kentucky Derby 2017, e Always Dreaming.
La nuova arrivata è una femmina prodotto della fattrice Foreign Affair (Exchange Rate), che fu acquistata per $385,000 alle The November Sale, Fasig-Tipton. 
Justify (Scat Daddy) ha funzionato per la prima stagione al Coolmore in America, dunque all'Ashford Stud, al tasso di $150,000. Nel 2019, secondo i dati esposti dal The Jockey Club (c'è chi ne ha uno buono e funzionante!) ha coperto 252 fattrici nella prima stagione, attraendo 41 fattrici di G1, il dato più alto di qualsiasi stallone in Nordamerica. Nel 2020 il tasso sarà invariato a $150,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata