Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, gennaio 30, 2020

Stalloni: Primi arrivati per Expert Eye di Juddmonte. Due su tre sono fattrici italiane

Primi foals per Expert Eye. Questa è la femmina da Domitilla
In tema di primi arrivati il Juddmonte Farms ha annunciato la nascita del primo foals rappresentativo del giovane stallone Expert Eye (Acclamation), e si tratta di una femminuccia che ha molto a che fare con l'Italia perchè la mamma è Domitilla (Cape Cross) di proprietà della scuderia Blueberry. La piccola foal è infatti nata il 25 Gennaio ultimo scorso presso il l'Old Buckenham Stud.
Domitilla, vincitrice due volte in Inghilterra, è prodotto della vincitrice di Listed Dan Loose Daughter (Sakhee) della famiglia della vincitrice di G3 Killachy Loose (Kyllachy) e di Ifrachy (Iffraaj) che nel 2019 ha vinto una Listed.
Ma non solo: Anche la vincitrice di G3 in Irlanda Precious Gem (Sadler’s Wells) ha visto nascere il 27 Gennaio un maschio da Expert Eye presso il Ballyogue Stud per conto di Sally Rowley-Williams. La famiglia femminile è quella di Intricately (Fastnet Rock), vincitrice di G1.
Il terzo foal di Expert Eye di cui diamo conto ha ancora una matrice italiana. Un piccolo maschietto è nato da Oeuvre D’Art (Marju), ex Immobiliare Casa Paola per conto di Bruno Grizzetti e terza nelle Oaks G2, nato il 28 Gennaio al Trinity Park Stud. 
Quanto ad Expert Eye è stato un impressionante vincitore di Vintage Stakes G2 a 2 anni per conto di Sir Michael Stoute, fatto strano per un allenatore così Classico. Ha vinto anche le Jersey Stakes G3 e le City of York Stakes G3 a 3 anni prima di vincere la Breeders’ Cup Mile G1. Funziona ad un tasso di £17,500 al Banstead Manor Stud, dove ha coperto un book pienissimo di 139 fattrici e più di metà sono black type o hanno prodotto cavalli da black type.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata