Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, gennaio 02, 2020

America: Umberto Rispoli a segno in una Allowance con Musawaat per Mike Puype. Chi ben comincia..

Per la rubrica italians celebriamo il primo successo americano per Umbertino Rispoli che è andato a segno subito, alla seconda giornata di Santa Anita, al terzo tentativo in generale, nella decima corsa della giornata, una Allowance Optional Claiming (Turf) per cavalli anziani sul miglio da $40,000 di dotazione, in sella ad un cavallo che si chiama Musawaat (Equiano), un cavallo allenato da Mike Puype ed ex di Hamdan Al Maktoum, che era a 9/2. 
Umbertino ha trovato un bel varco interno, dopo aver agito vicino alla testa in terza posizione lungo la corda, e poi ha sprigionato la potenzialità del suo resistendo infine ad un avversario. Umberto, 31 anni, ha superato il record di vittorie in Italia con 245 affermazioni. Nel suo palmares anche l'aver montato in giro per il mondo come Canada, Italia, Hong Kong, Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra, Sudafrica, Australia, Turchia, Giappone, Dubai, Repubblica Ceca, Singapore e Macau. Ha vinto 7 G1 tra Italia, Hong Kong, Giappone e Francia. Per i dati statistici cliccare su questo LINK.
Ha vinto con Aoife Alainn il Premio Lydia Tesio G1, il Premio Presidente Della Repubblica GBI Racing G1 due volte con Estejo e con Cleo Fan. L'Audemars Piguet QEII Cup G1 con Rulership, il Qatar Prix du Cadran G1 con Molly Malone, il Gran Criterium G1 con Priore Philip, il Criterium International con The Monarch. All'esordio americano si era piazzato in G2. 
Complimenti ad Umbertino!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata