Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, gennaio 21, 2020

Allevamento: La campionessa Zarkava farà visita a Shamardal nel 2020

Si prospetta un bel matrimonio di interesse tra la campionessa imbattuta Zarkava (Zamindar), vincitrice di un leggendario Arc de Triomphe G1, che dopo un discreto inizio di carriera di fattrice sarà servita da uno degli stalloni top del 2019 e vale a dire Shamardal (Giant's Causeway) nel 2020. 
L'accordo non è facile da trovare per uno dei cavalli che ormai funziona per fattrici private del Darley, in maniera quasi esclusiva. Ma quando si è prospettato il nome di Zarkava tutto è cambiato, per interesse reciproco. Eravamo in tantissimi a Longchamp nel 2008 quando sul traguardo passò un ufo dalla livrea verde.. Indimenticabile, incredibile cavalla da corsa. Fortunato chi l'ha vista dal vivo ogni volta che ha corso.
Zarkava, classe 2005, vincitrice di 7 corse su 7 ed in particolare di 5 G1, è attualmente gravida Frankel (Galileo), e quando nascerà sarà fratello o sorella piena della piazzata di G1 Zarkamiya. La miglior progenie per Zarkava è certamente Zarak (Dubawi), vincitore di Grand Prix de Saint Cloud G1 e funzionante come stallone presso l'Haras de Bonneval in Francia per conto dell'Aga Khan al tasso di monta di €12,000. Pagina stallone cliccando QUI.
Quanto a Shamardal, funzionante al Darley in Irlanda, emozionante stagione per lui con tanti vincitori di G1 come Blue Point e poi i 2 anni imbattuti e vincitori di G1 Pinatubo, Earthlight e Victor Ludorum, tutti ovviamente Godolphin.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata