Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, gennaio 22, 2020

Allevamento: Primi nati per Order Of St George, Cloth Of Stars e Lightning Spear. La gallery..

Gennaio è sempre tempo di primi arrivi, e dal mondo dell'allevamento mondiale ed europeo c'è sempre un gran servizio di comunicazione agli interessati.
Si riporta per esempio il primo arrivato per il Coolmore Order Of St George (Galileo), che ha avuto il primo nato in una femminuccia venuta al mondo presso il Willow Wood Stud quale prodotto della fattrice e vincitrice in ostacoli Cara’s Way (Robin Des Champs), della famiglia del campione Somersby, vincitore di G1 e secondo in altri 6 G1 tra cui due volte nel Queen Mother Champion Chase G1.
Order Of St George per il training di Aidan O'Brien ha ottenuto 11 vittorie incluso il St Leger per 11 lunghezze, la Gold Cup G1 di Ascot, ed è stato campione a 3, 4 e 5 anni. Nel suo palmares anche un piazzamento nell'Arc con in sella Frankie Dettori. 
Il Darley ha invece reso noto il primo arrivato in Francia per Cloth Of Stars (Sea The Stars), nato presso l'Haras du Logis in Normandia. Anche in questo caso si tratta di una femminuccia della fattrice Zallaja (Dalakhani), della famiglia di Zalaiyka (Royal Academy) vincitrice di G1. 
Cloth of Stars, che ha coperto 120 fattrici nel primo anno da stallone, ha vinto un G3 ed è stato secondo nel Criterium de Saint Cloud G1 a 2 anni alle spalle di Robin Of Navan ma è cresciuto progressivamente ed in maniera importante anno dopo anno fino a vincere anche il Prix Ganay G1 e piazzandosi secondo di Enable nell'Arc. A 5 anni altri 3 piazzamenti in G1 ed un timeform finale di 132, non male.
In Inghilterra anche il primo arrivato per lo stallone Lightning Spear (Pivotal), nato presso il Crimbourne Stud in Marlborough. Prodotto della fattrice Moonlight Rhapsody (Danehill Dancer),  fa parte di una famiglia di classe ma datata. 
Lightning Spear ha vinto le Sussex Stakes G1 a 7 anni al 17° tentativo in G1, ma in razza si è dimostrato poco fertile tanto che la Tweenhills ha ridotto il tasso a £5,000 quest'anno, con sole 50 fattrici disponibili per la copertura.  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata