Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, gennaio 11, 2020

Mondo del Turf: La spremuta social dell'11 Gennaio, breve notiziario di Mondoturf. Sponsored by NBF LANES

Riprendiamo una vecchia cara abitudine che nei periodi meno intensi è sempre utile considerare, quello della spremuta social in un notiziario con tante brevissime news da assumere in maniera immediata. 
Oggi è 11 Gennaio, siamo in una fase della stagione particolare dove affrontiamo le tematiche in maniera più soft, non dimenticando di stare sempre attenti sul pezzo ogni qual volta accada qualcosa. 
La news è sponsorizzata da NBF LANES Linea Horse, una azienda Leader in Italia nella preparazione di preparati per piccoli animali e cavalli da corsa. Negli ultimi anni si è impegnata fortemente in questo settore sostenendo l'allevamento ed il reparto corse del purosangue, non trascurando mai tutti gli aspetti legati al cavallo in generale e non solo come atleta in corsa. Maggiori informazioni seguendo il link: https://www.nbflaneshorse.com/
Curiosità, informazioni e notiziuole che ti fanno pensare: "Ma dai!?". Da dove partiamo? Dall'aspetto social. 
  • L'ippica italiana è in crisi di identità e come in tutti i questi casi la vecchia guarda ha lasciato spazio ad un mucchio di cenere. Soffiando sotto questa cenere però cova ancora un piccolo fuoco di passione di giovani che non mollano ma che anzi fanno un doppio sforzo in un periodo storico molto complicato per sviluppare idee. Dei Tre Tenori di San Rossore abbiamo parlato, della loro pagina Facebook e delle interviste "skill" che sono state registrate e condivise sui social media consigliandovi di andarle a vedere. Bravi ragazzi. PAGINA RAGGIUNGIBILE CLICCANDO QUI.
  • Rendiamo nota anche la nascita di un altro sito che si occupa di molti aspetti dell'ippica e si chiama "Sologaloppo" con indirizzo raggiungibile qui: https://www.sologaloppo.com/. A curarlo un appassionatissimo Daniele Caso che propone vari servizi. Perizie, compravendite, analisi etc. Buon lavoro!
  • Oggi, 11 Gennaio, è una data importante. In generale per chi è ippico Gennaio è un mese che ha dato i Natali a  tanti campioni. Oggi festeggiamo Mirco Demuro che spegne 41 candeline! Nel 1943 invece, sempre l'11 Gennaio, è nato Sir Henry Cecil. 
  • In Irlanda, a Dundalk, giornata storica per il debutto da allenatore di Donnacha O'Brien, figlio di Padre Aidan, fratello di Joseph. Un terzo ed un quinto posto per lui con Mythologic e Flower Garland, entrambi di proprietà della mamma Anne Marie O'Brien.
  • In Giappone, grazie a 271 voti su 284, la campionessa Lys Gracieux (Heart's Cry), appena ritiratosi dalle attività agonistiche, è stata proclamata cavallo dell’anno 2019. Recentemente, a 5 anni, stagione dorata con vittorie nel Cox Plate in Australia e Arima Kinen a Nakayama. Sarà festeggiata doverosamente domenica 19 a Kyoto.
  • In Irlanda continua l'Irish Stallion Trail, con la visita dei principali stud in Irlanda organizzata da Irish Thoroughbred Marketing. Maggiori informazioni e video degli stalloni seguendo questo link: https://twitter.com/hashtag/irishstalliontrail?src=hashtag_click
  • In Australia situazione sempre molto critica a causa degli incendi, mitigati però dalle recenti piogge, perfortuna. Lanfranco Dettori, in questi giorni in Australia per questioni di immagine e non solo, e dove ha trascorso anche il Capodanno, ha lanciato un appello per una raccolta di fondi da parte degli appassionati ippici per contribuire alla lotta agli incendi.
  • Rimanendo sempre in Australia, sono spuntate delle foto sui social che ritraggono alcuniyearlings del grigio Voila Ici (Daylami), ex campione della Incolinx che ha chiuso la carriera in Australia e funziona come stallone dal 2014. Un tuffo nel cuore. 

1 commento:

  1. Oggi è anche il compleanno di Richard Hughes. L'undici gennaio è altresì la data di nascita della leggenda Fred Archer. Fernando Jovine, da grande jockey, gli anticipa tutti nascendo il 10 gennaio. Per Mirco sono 41 è nato nel 1979. AUGURI a tutti

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata