Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

giovedì, gennaio 02, 2020

I cavalli più vincenti del 2019: Dorkhel in cima a tutti! Ecco lo score completo dei più prolifici..


Parliamo di cavalli, i veri protagonisti del nostro meraviglioso sport. Le somme vinte parlano indiscutibilmente a favore di Keep On Fly che però nel 2019 ha vinto solo 2 volte, mettendo in cassaforte una cifra notevole per aver vinto il Derby. Ma qui ci concentriamo sui cavalli che hanno varcato il palo più volte nell’anno:
Spicca Dorkhel (Kheleyf), allenato da Vincenzo Caruso che abbiamo celebrato in altro post, per i colori di Orazio Pino Rapisarda. Bene, il 6 anni che ha cominciato la sua carriera Milano, ha trovato una isola felice nella Sicilia dove ha preso ottimo feeling anche con Salvatore Basile (119 vittorie nell’anno). SCHEDA CAVALLO QUI.
Bene, Dorkhel non è mai sceso dal podio nel 2019 con 7 vittorie e 3 piazzamenti in 10 corse disputate. IN generale sono 10 le vittorie in Sicilia da quando è arrivato nell’Ottobre 2018, su 14 corse disputate. Le somme vinte peer Dorkhel sono €38,000. 
Il secondo cavallo più vincente è Lady Gavoi, dalla Sardegna, con il 75% delle corse vinte su quelle disputate. Ben 6 delle 8, con somme vinte di €28,000. Stessa cifra e stesso numero di vittorie per Unique Diamond, che ha ottenuto 6 affermazioni ma su 16 disputate, dunque uno strike rate molto ridotto di 37,50%. Ben 11 cavalli sono a quota 5 vittorie nel 2019 e sono Universo Sprite, The Conqueror, Dream Painter, Geometria, E Allora Dai, Repton, Jazz Lady, Pretending, Kelerougg, Mandorla, Secret Garden. Ma il 62,5% di strike lo hanno in due e sono Repton, ancora Sicilia, e The Conqueror, che ha un profilo tecnico molto più alto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata