Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, gennaio 28, 2020

Ratings 2019 in Italia: Out Of Time miglior cavallo. Ecco le classifiche complete ed i migliori 2 anni

Out Of Time è il più forte cavallo italiano nel 2019
Qualche giorno fa abbiamo dato menzione delle valutazioni in sede di classifiche per i migliori cavalli 2019 in Europa e nel mondo.
Nella fattispecie i cavalli italiani più forti del 2019 con le valutazioni espresse proprio dagli handicapper internazionali della IFHA (International Federation of Horseracing Authority) che hanno pubblicato i cavalli dal 128 del trittico Enable, Waldgeist e Crystal Ocean, fino a scendere alle valutazioni del 115. Entro questo range di 13 libbre non ci sono stati cavalli italiani, ma basta scendere di un gradino che troviamo tutto quello che ci serve per capire. 
Il miglior cavallo che ha corso in Italia nel 2019 è stato Stormy Antarctic (Stormy Atlantic) che con la vittoria nel Premio Presidente della Repubblica G2 ha preso un 114 di rating, che non gli è bastato però per entrare nel mood delle classifiche internazionali dove sarebbe bastato un 115 per entrare e salire sul podio. A 113 invece troviamo Skalleti (Kendargent), vincitore del Premio Roma G2 che ha nobilitato fortunatamente per noi.
Italiani: Il miglior cavallo italiano non ci sorprendiamo sia stato Out Of Time (Sakhee's Secret) con una valutazione di 112, un punto più alto di Anda Muchacho (Helmet) che ha conquistato un 111. A 110 troviamo Keep On Fly (Rip Van Winkle), venduto, ed Assiro (Declaration Of War), ed è curioso che 2 dei 3 cavalli più forti in Italia siano deceduti proprio negli ultimi mesi, privando di potenziali "campioni" italiani le nostre corse 2020. Uno dei motivi per il Milano accorciato a 2000 ed aperto ai 3 anni ad un mese dal Derby, va in questa direzione. A 109 troviamo ancora Thunderman (Blu Air Force), Mission Boy (Paco Boy), Presley (Gladiatorus) e Chasedown (Nathaniel). La miglior femmina è Call Me Love (Sea The Stars) con u 106, venduta in Giappone, mentre Lamaire (Casamento), vincitrice di Oaks G2 e ritirata in razza, aveva un 104. 
Tra i cavalli di 2 anni il migliore in assoluto che abbia corso in Italia c'è Rubayat (Areion) con un 112, mentre per gli italiani c'è ancora un pò di dubbi sulla reale consistenza dei migliori performers della stagione. Cima Emergency (Canford Cliffs) è secondo a 104, ad 8 lunghezze da Rubayat, ma è ancora maiden in 3 corse nonostante i piazzamenti importanti ed un bottino acquisito di quasi €60,000.
Scendendo ancora più in basso troviamo Aurelius In Love (Alhebayeb), Sicomoro (Sakhee's Secret) e Sopran Ival (Ivawood)  i quali completano il quadro ad un valore di 102. 
Poi Cacciante (Night Of Thunder) con un 101, Luigi Pirandello (The Factor) ed Elaire Noire (Footstepsinthesand) con la stessa valutazione. La miglior femmina di 2 anni è Rose Secret (Sakhee's Secret) a 100.
Insomma, verso Parioli, Regina Elena e Derby ce n'è di strada da fare. Crediamo qualcuno si stia adoperando in qualche asta straniera in ottica Classiche.

1 commento:

  1. Sakhee's Secret ha i migliori 2 anni e il migliore 3 anni una spanna abbondante sopra la concorrenza

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata