Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, gennaio 28, 2020

Comitato Pattern: Nessun declassamento per l'Italia, confermate le variazioni del GP Milano G2 e Giubileo G3. Ecco i rischi..

Giovedi scorso a Londra si è tenuta l'annuale riunione dell'EPC, il Comitato Pattern Europeo.
In attesa del comunicato ufficiale che arriverà la settimana prossima, e che cercheremo di pubblicare il prima possibile, possiamo confermare le anticipazioni di qualche settimana fa accolte in toto dal Comitato.
Dunque confermato il Gran Premio di Milano a 2000 metri per i 3 anni e oltre in data 21 Giugno in concomitanza con le Oaks. Inoltre, altra novità importantissima riguarda il Premio del Giubileo G3 che da quest'anno si correrà per sole femmine di 4 anni ed oltre sulla distanza dei 2000 metri. Si tratta di una bella conquista perchè non c'era nel programma una pattern per femmine anziane in quella stagione. Si correrà sempre il 21 Giugno. 
Gli altri cambiamenti riguardano il Premio Merano Lr che si sposta da Milano a Merano il 23 Agosto, passando da 2000 metri a 2200 metri, ed il premio Villa Borghese Lr che a Roma preparava per il Premio omonimo, spostato a San Rossore il 27 Dicembre sui 2200 metri. 
Come riferisce Franco Castelfranchi, il Comitato ha lamentato la totale assenza dei rappresentanti del Ministero ed ha dato riscontro circa il discorso pagamenti. Il Comitato intende rispettare al massimo la tassativa regola sul pagamento a 90 giorni dei premi. Ultimo avviso: O si rispetta o si è fuori. Vedremo come andrà a finire.
IL CALENDARIO COMPLETO DEI GRAN PREMI 2020 IN ITALIA CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata