Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, gennaio 08, 2020

Irlanda: Nuovi arrivi per Sioux Nation e U S Navy Flag. Ecco i primi nati..

Siamo ad inizio Gennaio e dunque cominciano ad issarsi i primi fiocchi che annunciano le nascite. Il primo dei cavalli di cui vi parliamo è Sioux Nation (Scat Daddy), entrato lo scorso anno in razza dopo aver fatto una buona carriera di due anni vincendo le Phoenix Stakes G1 e le Norfolk Stakes G2, che è stato rappresentato dal primo arrivato che riguarda anche un pò d'Italia. 
In particolare a nascere è stata una femminuccia prodotto della fattrice Samaden (Ad Valorem), vincitrice di Alessandro Perrone Lr ed in orbita Parri, che ha già dato alla luce Dama Velata (Arcano), Porta Nuova (Requinto), Grey Of Love (Zebedee), Dear Josephine (Casamento) e Cima At Work (Camacho) tra quelli noti in Italia. 
Sioux Nation funziona al Castlehyde Stud in Fermoy al tasso di €12,500.
Un altro su cui saremmo pronti a scommettere è U S Navy Flag (War Front), il cui primo arrivato è datato 2 Gennaio per conto di Aidan and Annemarie O’Brien e la loro Far Fetched (Fastnet Rock), fattrice inedita. Diciamo di U S Navy Flag perchè forse è un pò sottovalutato al momento, ma è stato campione a 2 anni diventando il primo cavallo dopo Diesis nel 1982 a completare un doppio Middle Park Stakes/Gr.1 Dewhurst Stakes. Secondo nelle Irish 2,000 Guineas G1, è tornato trionfatore sul tema della velocità vincendo la July Cup. La famiglia femminile è quella di Fasliyev (Nureyev). Us Navy Flag funziona per €17,500. 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata