Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, gennaio 14, 2020

Inghilterra: Primi nati per Roaring Lion e per Zoustar. Ecco i piccoli foal..

Il primo arrivato della prima ed unica annata da stallone del campionissimo Roaring Lion (Kitten's Joy), è cominciata a germogliare. 
Infatti è nato il primo rappresentante del grigione della Qatar Racing ed è accaduto alla Bightwalton Stud in zona Berkshire per conto di di Jeffrey e Pheobe Hobby. Il nuovo arrivato è venuto al mondo sabato sera ed è prodotto della fattrice di 6 anni Counterweight (Azamour), una cavalla che fu acquistata come dispersal del Ballymacoll Stud, e per lei fu strappato un assegno da £90,000gns alle Tattersalls December Breeding-Stock Sale nel 2017. La cavalla, che ha colto un secondo posto nella sua velocissima carriera, è sorellastra della vincitrice di G2 Eleanora Duse di una famiglia molto classica che include anche la campionessa Sun Princess, vincitrice di Oaks e St Leger. A Novembre il primo foal di Counterweight, una femmina da Sea The Stars, è stata acquistata dalla Springfield Bloodstock per 310,000gns alle Tattersalls in Novembre. 
Roaring Lion ha coperto un book di 133 fattrici al Tweenhills al tasso di £40,000 ed ha coperto cavalle vincitrici di G1 come Bateel, Giofra, Golden Lilac, Lightening Pearl, Molly Malone, Seal Of Approval, Shonan Adela e Simple Verse, senza dimenticare madri celebri di cavalli come Dolniya, Kitten's Dumplings, Marmelo e Poet's Word.
Zoustar
Il figlio di Kitten's Joy ha vinto Dante Stakes, Coral-Eclipse, Juddmonte International, Irish Champion Stakes e Queen Elizabeth II Stakes, prima di essere incoronato come miglior cavallo del 2018. Da stallone, dopo la prima annata di coperture ad inizio 2019, è deceduto a causa di colica mentre era al Cambridge Stud in Nuova Zelanda ad Agosto, mentre faceva lo shuttling nell'emisfero sud del mondo. 
In tema di stalloni shuttler da sottolineare anche il sensazionale Zoustar (Northern Meteor), che ha funzionato accanto a Roaring Lion per qualche tempo, è stato rappresentato dal suo primo nascituro nel Surrey grazie alla femminuccia nata dall'incrocio con Coral Sea (Exceelebration).
Per Zoustar, che è dopo Danehill è il primo ad aver cominciato come champion sire della prima e della seconda annata ed è atteso in Europa, una prima annata con circa 120 fattrici coperte, e stesso trend in salita nel 2020. I suoi figli in Australia hanno venduto a prezzi come A$900,000, A$600,000, A$580,000, A$500,000 (twice) alle Magic Millions. Funziona per £30,000 in Inghilterra e per $154,000 in Australia!

1 commento:

  1. Salve signora / signore, sono qui per presentare la mia offerta di prestito molto interessante che va da € 5.000 a € 900.000.000 con un tasso annuo del 2% annuo rimborsabile in un periodo di 25 anni. Per tutti gli interessati, vi preghiamo di contattarci su indirizzo e-mail: credito.locali.veloce@gmail.com

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata