Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 03, 2013

#Goodwood: #Andrea Atzeni, colpisce a 25/1: 71 vittorie nel 2013 in UK. #Moviesta, Forgotten Voice, Montiridge, Wentworth, Flying Bear eroi della quarta giornata del Glorious Meeting

La 4° giornata del Glorious Goodwood, quella di venerdì, ha riservato molte sorprese. La maggiore nelle King George Stakes G2 sui 1000 (VIDEO QUI) dove a vincere è stato Moviesta (Hard Spun) (nella foto) che con Paul Mulrennan in sella, ha vinto una corsa bella dal punto di vista agonistico, ma a nostro personale parere sbandando un pò troppo sull'accorrente Swiss Spirit disturbato nel momento del maggiore sforzo e mentre la proiezione della sua azione sembrava poterlo far passare in vantaggio. Tutto invariato per il cavallo allenato da Bryan Smart e di proprietà di Harry Redknapp, trainer inglese del QPR e zio di Frankie Lampard. Prossimo obiettivo Nunthorpe G1 sui 999 metri di York. Terzo Justineo, ma malino è andata Bettolle (Blu Air Force) che si è ritrovata a lottare in un contesto fuori portata, ed il suo spunto non ha fatto male a nessuno. Tempo di 56.72s (fast by 0.28s) e parziali sveltissimi.
Chi si sta muovendo alla grande in piano è stato Forgotten Voice (Danehill Dancer), ancora un passetto in avanti per il cavallo allenato da Nicky Henderson con dei trascorsi importanti sugli ostacoli, che ha vinto al Royal Meeting ed ancora qui nelle Glorious Stakes G3 (Video QUI), battendo Lost In The Moment (Danehill Dancer) e Sheikhzayedroad (Dubawi) che ha fatto di tutto per tamponare chiunque. Forgotten, castrone di 8 anni che ha 9 corse in piano e 22 in ostacoli, sta vivendo un periodo di seconda giovinezza, ed aveva in sella Johnny Murtagh. Male Masterstroke, il terzo dell'Arc 2012.
In tema di fantini, grosso colpo al Glorious per Andrea Atzeni (nella foto in basso) che ha colpito duro in handicap a 25/1 in una nursery su Flying Bear (Kodiac) per Jeremy Gask. Per Andrea, ancora una vittoria di prestigio, si tratta della 71° quest'anno in Inghilterra senza dimenticare quelle italiane (Lydia Tesio per il quale deve ancora prendere i soldi ed il Derby Italiano). Il video della vittoria di ATZENI QUI.
Sugli scudi l'accoppiata Hannon/Hughes anche venerdì: Nelle Bonhams G3 (VIDEO QUI) sul miglio per tre anni, gran colpo con Montiridge (Ramonti) per un cavallo che continua a crescere e scalerà ben presto i vertici, tempo finale di 1m 37.37s (slow by 0.37s); Ma, nell'Heritage Handicap sul miglio (VIDEO QUI), i due hanno portato a dama Wentworth (Acclamation), portacolori del Coolmore affidato al vecchio allenatore inglese che è svettato di giustezza sul miglio, facendo registrare un tempo minore (1m 36.71s (fast by 0.29s)) su distanza analoga alla precedente. Wentworth, pagato 220,000gns, è uno che migliora e lotta. Occhio anche a lui.
Il resto di Goodwood si può riassumere nel risultato delle Oak Tree Stakes dove a vincere è stata Annecdote (Lucky Story) per Jonathan Portman e Richard Kingscote, che ha trovato bollite le varie Winning Express e Pavlosk, con quest'ultima che tornerà ben presto sul miglio. In chiusura di giornata, ha vinto Retirement Plan (Monsun e Passage Of Time da Dansili, toh che pedigree) per Lady Cecil con Tom Queally. Prematuro parlare di campione in ascesa, ma questo ha l'iscrizione al St Leger G1 ed ha tutta la possibilità per migliorare. Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata