STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

martedì 27 agosto 2013

Trotto all’Ippodromo di Roma Capannelle, ora è ufficiale. Sottoscritta la convenzione con il Ministero: i lavori per la nuova pista ai nastri di partenza.

E' arrivata l'ufficialità. A Capannelle ci sarà il trotto. La pista sarà a mano destra e non sinistra, ci sono già le date. Ecco il comunicato ufficiale della HIPPOGROUP.
Hippogroup Roma Capannelle S.p.A. comunica di aver sottoscritto il rapporto convenzionale con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali necessario ad avviare l'attività agonistica del trotto all'interno dell'ippodromo Capannelle.
Grazie all'intenso impegno profuso dal MIPAAF stesso oltre che da Roma Capitale, si è riusciti a definire i nuovi contratti che permetteranno di salvaguardare la continuità dell’attività ippica a Roma, garantendo il fondamentale contributo della città all'intero movimento nazionale.
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali unitamente a Hippogroup Roma Capannelle S.p.A. si stanno inoltre impegnando nel cercare di mantenere anche la specialità degli ostacoli nella città di Roma. Sono in corso di rilascio i titoli urbanistici necessari per l'avvio delle attività di preparazione delle strutture indispensabili all'attività del trotto.
In una prima fase sarà approntata la pista con le pertinenze necessarie allo svolgimento delle corse in diurna. Nel mese di settembre sarà poi avviato l'iter per l'ottenimento dei permessi per la realizzazione dell'impianto di illuminazione. Dal crono programma stilato si ritiene possibile l’avvio dei lavori per la pista entro i primissimi giorni del mese di settembre e con un lavoro molto intenso di tutte le maestranza impiegate, si prevede di terminare la pista entro i primi giorni di novembre, lasciando due settimane per la necessaria maturazione del manto della pista.
Si è ipotizzata la prima giornata di corse per mercoledì 20 novembre in modo da verificare l’adeguata funzionalità di tutte le strutture e la disputa delle eliminatorie del Derby per sabato 23 novembre.Per il giorno 8 dicembre si prevede la giornata del Nastro Azzurro, con un contorno di corse sia al trotto che al galoppo di altissimo livello tecnico e spettacolare quali il G.P. Turilli, i G.P. Triossi e Triossi filly, le Oaks del trotto, lo sfollamento e la consolazione del Derby e due Handicap di Galoppo di buona dotazione da correre sulla pista all-weather illuminata.
Si precisa che la nuova pista sarà a mano destra, come si corre normalmente in altri ippodromi europei, per non sconvolgere l’attuale impostazione logistica dell’ippodromo (traguardo, locali giuria, tribuna d’onore, area premiazioni ecc).
Inoltre, come sancito dai contratti stilati con il Ministero delle politiche Agricole Alimentari e Forestali, non saranno ospitati cavalli da trotto stanziali in allenamento all'interno del comprensorio di Capannelle.
L'impianto di illuminazione non potrà entrare in funzione prima della seconda metà del 2014, previo l’ottenimento di tutti i permessi necessari.
A lavori avviati, con maggiori certezze sui tempi e sui crono programmi, saranno convocati operatori e stampa per un approfondimento sui dettagli del progetto.
HippoGroup Roma Capannelle è grata a Roma Capitale ed al Ministero delle Politiche Agricole per la sensibilità dimostrata verso le problematiche dell'ippica della Capitale, che in caso contrario era destinata ad una sorte identica a quella di altri ippodromi ma con un peso fatale per l’intera ippica del nostro paese.
Hippogroup Roma Capannelle S.p.A.
Roma 27 Agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui