Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, dicembre 01, 2016

Hong Kong, le notizie del periodo in ottica International Races e International Jockey Championship con Mirco Demuro

Intanto ad Hong Kong continua l'avvicinamento alle International Races dell'11 Dicembre prossimo. L'ultima notizia riguarda la defezione del campione Military Attack (Oratorio), Horse of the Year in Hong Kong nel 2013, tirato fuori dalla contesa della Hong Kong Cup perchè non ha recuperato dalle fatiche dal terzo posto nella Longines Jockey Club Cup di Sha Tin del 20 Novembre scorso come preparazione per la Coppa. Military, 8 anni, era arrivato terzo di Secret Weapon (Choisir) ma non era alla grande dopo la corsa. Vincitore di G1 ad Hong Kong e Singapore, è stato esaltante nelle prestazioni contro il rivale storico Designs Of Rome (Holy Roman Emperor) nella Hong Kong Cup G1 del 2014. Il veterano vanta al momento 44 corse in carriera, sempre più in dubbio dati gli ultimi fatti.
Intanto altre notizie che arrivano da Hong Kong. Umberto Rispoli sta continuando spedito verso un pronto recupero dopo la caduta infernale all'inizio della stagione cinese. Qualche giorno fa ha postato un video su Instagram nel quale ha annunciato di voler recuperare il prima possibile. IL VIDEO CLICCANDO QUI.
Altra notizia riguarda la star locale Pakistan Star (Shamardal), annunciato come l'astro nascente dell'ippica mondiale, incappato in due ko consecutivi a causa, secondo i giornalisti locali, della condotta ridicola di Matthew Chadwick reo di averlo montato da cani. A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato il suo allenatore Tony Cruz che ha annunciato Chadwick in sella a Pakistan Star per le International Races dell'11 Dicembre. 
Non ha mancato di parlare anche Joao Moreira direttamente da Hong Kong dove ha spento sul nascere qualsiasi voce su un suo presunto ingaggio per conto Godolphin per il prossimo anno. In realtà la voce c'è, ma il jockey brasiliano ha fatto intendere di voler fare prima tutta la stagione tra Sha Tin ed Happy Valley e poi penserà al resto. The Magic Man è concentrato ed ha annunciato i suoi ingaggi con Able Friend (Mile), Designs On Rome (Cup), Amazing Kids (Sprint) e Satono Crown (Vase) ma ha anche detto che nella Cup Maurice con Ryan Moore sarà pressochè imbattibile. 
Intanto come anticipo dell'11 Dicembre, il giorno 7 Dicembre ci sarà l'international jockey championship da Happy Valley da HK$800,000 Quest'anno sarà della partita anche Ryan Moore che nobiliterà l'evento con il top jockey australiano Hugh Bowman, l'irlandese nove volte campione Pat Smullen, il nostro Mirco Demuro, poi il Sudafricano Gavin Lerena vincitore del championship lo scorso anno, poi ii francesi Mikael Barzalona e Florent Geroux 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata