Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, dicembre 30, 2016

America: Domenica 1° Gennaio #Arrogate torna in pista a Santa Anita, preparazione per la Pegasus World Cup

Dopo California Chrome (Lucky Pulpit), che ha rifinito la sua preparazione il 17 Dicembre scorso a Los Alamitos in vista della Pegasus World Cup ed è continuamente al lavoro per farsi trovare pronto alla sua ultima corsa in carriera, ora è il turno del grigio Arrogate (Unbridled's Song) a capire a che punto si trovi con la forma in vista della grande corsa del 28 Gennaio a Gulfstream Park.
Il 3 anni, quasi 4, di Juddmonte correrà a Santa Anita Park il 1° Gennaio prossimo nelle San Pasqual Stakes G2 da $200,000 anche se le condizioni meteo non sono apparentemente buone. Possibilità di pioggia, terreno viscido ed un rivale in palla come Midnight Storm (Pioneerof The Nile) sono i principali avversari del campione uscente della Breeders' Cup Classic. Il campo partenti sarà stringato a sole 5 unità, ma il rivale principale è proprio il 6 anni di Phil D'Amato, titolare di 5 corse di Gruppo inclusa la vittoria nel Shoemaker Mile G1 di Giugno, senza dimenticare il terzo nel Mile G1 ed una dominante affermazione all'ultima uscita nelle Native Diver G3 di Del Mar a fine Novembre. Gli altri avversari sono Prospect Park, Accelerate e Dalmore. IL CAMPO PARTENTI DELLE SAN PASQUAL QUI.
Intanto in ottica Pegasus World da registrare la prima defezione di un partecipante annunciato. Si tratta di Connect (Curlin), per il quale il proprietario Paul Pompa Jr. ha annunciato forfait per puntare forte su altri obiettivi, uno su tutti il Metropolitan Handicap G1 di Belmont Park come target di inizio stagione. Allenato da Chad Brown, Connect ha vinto recentemente il Cigar Mile G1 ad Aqueduct Racetrack ed il Pennsylvania Derby G2 a Settembre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata