Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, dicembre 08, 2016

Allevamento: La campionessa #Treve farà visita a #Shalaa nel 2017. Matrimonio combinato in casa Al Shaqab

L'Al Shaqab ha reso note delle pubblicazioni in chiave allevatoria. La duplice eroina del Qatar Prix de l’Arc de Triomphe e campionessa classica Treve (Motivator), sarà infatti coperta nel 2017 dallo stallone di casa Al Thani Shalaa (Invincible Spirit), champion sprinter a 2 anni, ritirato a fine 2016 presso l'Haras de Bouquetot per il 2017. 
Di fatto si tratta di un matrimonio di interesse tra una cavalla copertina delle stagioni 2014 e 2015 per il galoppo mondiale, vincitrice di 6 G1 ed in generale 9 corse, di sicuro la star principale della broodmare band di Al Thani insieme ad altre 120 femmine accreditate, ed uno stallone attesissimo, campione in corsa ma solo a 2 anni perchè un infortunio ne ha frenato il volo. Treve al momento è gravida di un foal da Dubawi (Dubai Millennium) che nascerà il prossimo anno. 
A spiegare è stato Benoit Jeffroy, manager del Bouquetot che ha spiegato come sia fondamentale il supporto a Shalaa con fattrici di pregio che includono anche Twyla Tharp (Sadler’s Wells),la mamma di The Fugue (Dansili) ed altre 30 fattrici con black type. Ha detto poi che per Shalaa è programmato un book di 150 fattrici, il 25% delle quali sono irlandesi mentre un altro 25% sarà inglese, con il restante 50% destinato a fattrici francesi e fattrici proprie. 
Shalaa, che funziona in Francia insieme ad Olympic Glory, Planteur, The Wow Signal, Toronado, Mehmas, Ruler Of The World e Style Vendome, debutterà sul mercato con un tasso di monta di €27,500, il prezzo più caro del mercato tra le nuove reclute che funzioneranno nel 2017. Da puledro Shalaa fu pagato 170,000gns ed ha vinto 6 delle 8 corse disputate, tra cui il Darley Prix Morny G1 e le Juddmonte Middle Park Stakes G1.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata