Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, dicembre 22, 2016

Meydan: Il 5 Gennaio inizia il Carnival. Tra i cavalli invitati anche Brex Drago, già in UK, e Jalapeno

Il Meydan Group ha reso noto la lista dei cavalli accettati per il Dubai World Cup Carnival 2017, che avrà ufficialmente inizio sabato 5 Gennaio a Meydan e si protrarrà fino al 25 Marzo 2017. Le tappe del Carnival saranno quelle poi del 12, 19, e 26 Gennaio. Poi 2, 9, 11, 16 e 23 Febbraio. Il 4 Marzo il Super Saturday e poi la notte magica del 25 Marzo. La lista comprende 217 cavalli da 18 paesi diversi, con 19 vincitori di G in lista, 10 vincitori di G2 e 25 vincitori di G3. Ma la novità è che ci sono anche cavalli italiani, in procinto di partire. Registrati sotto il nome di Marco Botti ci sono Brex Drago, Dylan Mouth, Responsibleforlove e Time To Choose, ma di questi l'unico che ha già lasciato l'Italia per approdare nelle scuderie di Prestige Place a Newmarket è solo Brex Drago (Mujahid), portacolori del "Sciur" Inselvini, vincitore in stagione del Premio Signorino Lr che cerca una ulteriore valorizzazione dopo l'esportazione in Inghilterra e dovrebbe partecipare insieme agli altri "inglesi" di Marco. Gli altri sono rimasti a casina. Dall'Italia è accettato anche Jalapeno (Windsor Knot) ma per il momento Agostino Affè non ha ancora sciolto dubbi sull'organizzazione della trasferta e sulla partecipazione al Carnival.
Il montepremi, nell'avvicinamento, sarà di circa $10,925,000 da spartire per 61 corse compresi Purosangue inglesi e PSA. Uno della lista è per esempio Postponed, che ha iniziato la suite di vittorie di G1 in Europa proprio nello Sheema Classic lo scorso anno prima di vincere la Coronation Cup e le Juddmonte International di York.
Altro in procinto di tornare è Vazirabad, vincitore di Royal oaks, poi l'eroe del St Leger Wicklow Brave allenato dalla leggenda Willie Mullins. In generale il monte premi delle giornate è cresciuto e le corse avranno almeno una dotazione di $100,000 con un aumento generale di $467,500.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata