STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

venerdì 2 dicembre 2016

Italia sotto minaccia esclusione dal Comitato Pattern, ecco lo scambio epistolare tra Anac e vertici dell'EFTBA

La situazione è sotto continua osservazione. Qualche giorno fa vi abbiamo riferito di come ci sia una seria minaccia in atto da parte del Jockey Club tedesco nei confronti dell'ippica italiana per favorire l'esclusione delle nostre corse dal circuito delle Pattern a causa dei continui ritardi nei pagamenti dei premi promessi entro una determinata data, a quanto pare non rispettata. L'ANAC a tal proposito si sta dimostrando molto attiva su questo fronte ed, a seguito del Meeting annuale dell'EFTBA (European Federation of Thoroughbred Breeders' Associations), quello che Vi proponiamo più sotto è lo scambio epistolare tra la Presidente dell'ANAC Isabella Bezzera, il Chairman dell'EFTBA Mr. Hubert Honoré ed il Segretario Generale EFTBA Mrs. Camille Vercken
Di seguito la corrispondenza intercorsa: 
  • Gentilissimo Dr. Honore', La ringrazio per il Suo determinante appoggio durante il Meeting dell'EFTBA del 22 Novembre u.s. Le chiedo cortesemente di continuare a sostenere gli allevatori italiani che, dopo l'intervento del rappresentante tedesco Mr. Andreas Tiedtke ed all'esplicita dichiarazione di voler espellere l'Italia dal Comitato Pattern a causa del ritardo dei pagamenti, pagheranno per gli errori di qualcun altro ed il nostro allevamento sarebbe destinato a scomparire. Le nostre corse Pattern e Listed sono di qualità ed il ritardo dei pagamenti da parte del Ministero dell'Agricoltura non è colpa degli operatori del settore. L'Europa sta attraversando un momento molto difficile e l'espulsione dell'Italia dal Comitato Pattern non è la soluzione giusta. Se un paese fallisce anche tutti gli altri saranno coinvolti. Il Ministero dell'Agricoltura mi ha assicurato che entro il mese di Dicembre saranno pagati tutti i premi fino al mese di Luglio e stanno predisponendo una lettera di impegno da inviare al Comitato Pattern. Lunedì prossimo avrò una riunione al Ministero e spero di poterLe dare ulteriori notizie. La ringrazio nuovamente per il prezioso supporto dell'EFTBA agli allevatori Italiani. A.N.A.C. Il Presidente - Isabella Bezzera)
  • (Cara Isabella, grazie di essere intervenuta al Meeting EFTBA. farò del mio meglio per sostenere le corse in Italia. Settimana prossima sarò ad Arquana e proverò a parlare con Mr. Romanet circa le tue preoccupazioni per le Pattern Italiane. Se incontrerò le persone giuste ti farò sapere. Hubert)

  • (Gentile Sig.ra Bezzera, grazie per la Sua mail. Le assicuro che l'EFTBA e Mr. Hubert Honoré continueranno a sostenere la causa italiana. Lei ha ragione: in tempi così difficili è più costruttivo trovare il modo di aiutarci piuttosto che minacciare alle riunioni. Credo che questa mia sensazione sia stata condivisa dalla maggior parte delle persone intervenute al Meeting. Ci tenga informati sull'esito del Suo incontro e sarò felice di fare circolare a tutti una nota sull'esito della Sua riunione. Camille Vercken - Segretario Generale EFTBA)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui