Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, dicembre 02, 2016

Calendario 2017 in Francia, arrivano novità: I convegni delle Poule e del Prix de Diane in 2 giorni. Cambia ruolo l'Hocquart

I vertici del galoppo francese hanno pubblicato degli aggiornamenti in merito alla stagione di galoppo 2017, che sarà ancora priva dell'apporto di Longchamp che dovrebbe tornare operativo nella stagione prossima in Settembre 2017 ma con l'Arc de Triomphe G1 che per il secondo anno consecutivo dovrebbe disputarsi ancora a Chantilly. Infatti, nonostante il sito ufficiale dei lavori e del nuovo Longchamp (http://www.nouveaulongchamp.com/en) ottimisticamente aveva previsto il ritorno al Bois de Boulogne per il prossimo Arco, pare che dopo attente riflessioni la pista tradizionale tornerà ad ospitare l'Arco nel 2018. Ma indipendentemente da questo, di cui avremo ufficialità più avanti, parliamo di come cambierà leggermente il calendario delle corse francesi. Su tutto il meeting delle prime Classiche francesi con Poule d'Essai des Poulains G1 e Poule d'Essai des Pouliches G1 che saranno spacchettate in 2 giorni tra il 13 ed il 14 Maggio, con le femmine programmate per correre il sabato mentre i maschi avranno il secondo giorno a disposizione nella tradizionale domenica. Contestualmente si terrà il breeze up di Arqana a Deauville nella giornata di venerdì 12 Maggio, per dare modo agli operatori di partecipare a tutto il lungo weekend.
Anche il meeting del Prix de Diane Longines cambierà un pochino. Si correrà sempre a Chantilly, ma in un convegno che durerà 2 giorni. Le Oaks francesi si correranno domenica 19 Giugno, mentre il sabato ci sarà un programma con 2 corse di gruppo previste e supporto del convegno. Tra queste il Prix Hocquart G2 che cambierà il ruolo da preparazione al Prix du Jockey Club in Maggio, e fornirà supporto invece alla causa del Juddmonte Grand Prix de Paris G1. Alcune altre corse cambieranno destinazione come il Prix D'Ispahan che si correrà di domenica anzichè in mezzo alla settimana, in programma il 28 Maggio a Chantilly.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata