Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 11, 2016

Hong Kong Mile: L'italian bred Beauty Only stravince il Mile, secondo G1 in giornata per Zac Purton. Solo sesto Able Friend

Eccolo il colpo chiamato! Dopo essere diventato un consistentissimo performer tra i 1400 ed i 1600 metri, Beauty Only ( Holy Roman Emperor e Goldendale da Ali-Royal), ha scalato un'altra montagna per arrivare a dominare il Longines Hong Kong Mile G1 finendo più forte di tutti dall'esterno, dopo una corsa dispendiosa, ma con una interpretazione magistrale da parte di Zac Purton (al doppio di G1 in giornata) che ha fulminato sul palo Helene Paragon (Polan) e Joyful Trinity (Zanzibari), due mezze sorprese, in un finale accesissimo. Beauty Only, ex Gentleman Only allevato dalla famiglia Parri e vincitore in Italia del Berardelli G3, è stato uno dei pochi a non accettare partenza e a mettersi tranquillo e rilassato in coda al gruppo in una corsa dove i parziali iniziali sono stati notevoli. Si è gradualmente avvicinato in curva ed in retta ha messo in mostra il suo cambio di marcia, anticipando anche la star locale Able Friend (Shamardal), solo sesto, mentre quinto è giunto Logotype (Lohengrin) sul quale Demuro stava per fare una piccola magia, rosicchiando il possibile ma rimanendo invischiato con quelli allo steccato. Pessima monta per Yuga Kawada con Satono Aladdin (Deep Impact), finito forte ma da troppo lontano. Ma non è una novità con "l'orribile" a bordo. Il tempo finale è stato di 1m 33.48s. IL VIDEO DELL'HONG KONG MILE QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Beauty Only aveva vinto nel migliore dei modi la preparazione nel Jockey Club Mile G2 di 3 settimane fa. Il cavallo di Eleanor & Patrick Kwok, allenato da Tony Cruz, vanta 10 vittorie ed 8 piazzamenti in 28 uscite a livello locale. A 5 anni ha conosciuto la sua migliore performance della carriera, e non è ancora finita. Suo fratello Dee Dee D'Or (Zebedee), acquistato poco prima del secondo posto ottenuto nel Derby Italiano, è stato acquistato da Robert Ng e potremmo vederlo a breve a livello locale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata