Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, agosto 01, 2018

Mercato Italia: Summer Festival venduto ad Hong Kong! Il vincitore del Derby Italiano 2018 ha lasciato Cenaia..

La notizia è di un paio di giorni fa ma solo nelle ultime ore è stata completamente ufficializzata. Il tre anni Summer Festival (Poet's Voice), vincitore del Derby Italiano G2 2018 e secondo nel Gran Premio di Milano G2, è stato venduto ad Hong Kong, seguendo la via della seta già battuta in precedenza da tanti altri nostri portabandiera. 
A completare la trattativa con i Dioscuri sono stati Paul P Chow e la  Tartan Meadow Bloodstock che lo hanno acquistato per conto di un cliente esistente ad Hong Kong, di cui sapremo il nome solo al momento dell'ingresso nel parco cavalli e nel sistema informatico del sito dell'Hong Kong Jockey Club. L'offerta a cui i Botti hanno ceduto è stata definita irrinunciabile. 
Summer Festival concorrerà così alla campagna per il Derby di Hong Kong che a livello locale si corre a 4 anni e mette a disposizione una borsa notevole in termini di soldi. Il figlio di Poet's Voice (Dubawi), stallone prematuramente scomparso ad inizio stagione nel Marzo 2018, in generale è stato acquistato per il buon cambio di marcia che ad HK può fare la differenza, con obiettivo quello di partecipare a tutte le prove "series" della stagione Classica locale. 
Summer Festival come detto è un figlio di Poet's Voice e Kammaan (Diktat), ed è stato acquistato per €12,000 da Alduino Botti a Fairyhouse. Ha debuttato a Firenze l'8 Giugno vicendo una debuttanti. Successivamente non si è confermato a Milano, ma poi non ne ha sbagliata nemmeno una vincendo 2 corse consecutivamente e piazandosi secondo nel Rumon Lr a Roma e poi primo nel Campobello Lr a San Siro a 2 anni. A 3 anni il botto nel Filiberto Lr, nel Derby di Capannelle (VIDEO QUI) e poi il secondo posto nel Milano G2, abbastanza ridimensionato. Insomma, una volta capito il valore delle nostre corse ed una volta arrivata una offerta spropositata, è stato facile decidere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata