Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 18, 2018

Australia: Winx torna e vince..le Winx Stakes! Ora sono 26 consecutive per la "wondermare", superata Black Caviar

La "winning machine" è tornata. Winx è apparsa come un fulmine all'alba italiana, pomeriggio a  Royal Randwick, dove ha ricominciato laddove aveva lasciato. Vincendo, ancora una volta, e posizionando in bacheca anche una corsa che porta il suo nome oltre ad una borsa piena di verdoni australiani.
Winx ha vinto le..Winx Stakes G1 sui 1400 metri con $500,000 di dotazione facendo quello che ha sempre fatto. Seguendo la scia degli altri e poi prendendo una corsia tutta sua, come fosse disegnata da un arcobaleno, di fronte a 11,793 persone. 
Per la 7 anni da Street Cry di Chris Waller non era comunque una vittoria qualsiasi ma la numero 26 consecutivamente, allungando definitivamente da quello che era il record di Black Caviar che si è fermata a 25 ottenute consecutivamente, seppure da imbattuta. Di solito in queste corse più che Winx, va vista la corsa alle piazze che di volta in volta premia qualcuno che più di altri prova a mettere i bastoni fra le ruote alla campionessa, invano.
Al secondo posto si è piazzato Invictus Prince (Dansili), ora allenato da Matthew Smith, ma che prima di ora era balzato agli onori delle cronache per dei piazzamenti in Classe 2 in Europa per i colori della Regina ed il training di Sir Michael Stoute. Invictus Prince, a 150/1, ha preceduto D'Argento (So You Think) ancora per Chris Waller, ed il controfavorito Kementari (Lonhro) appartenente a Godolphin Australia. IL VIDEO DELLE WINX STAKES QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Tornando alla cavalla dei record va aggiornato il conto dei numeri che le appartengono, ed in particolare ora sono 30 le vittorie in 36 uscite, condite da 19 affermazioni a livello di G1 con un estratto conto in banca che die $19,25 in somme vinte. Con le sue 26 vittorie ora è caccia, quasi impossibile, al portoricano Camarero con 56 vittorie e alla campionessa ungherese Kincesm (54 pallini). Ma per una come Winx, in Australia, nulla è impossibile. Resta da capire se mai qualcuno, e sarà interessante scoprire chi, riuscirà mai a toglierle questa scia d'oro che la circonda.
Qui sotto alcuni tweet che celebrano la vittoria, tra cui il commentary di Darren Flindell.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata