Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 11, 2018

Mondo del Turf, 11 Agosto. Le news attraverso i social: Mercato, corse, traguardi.. Tutto in uno!

Siamo a sabato ed il notiziario dell'11 Agosto e, in una settimana dove ci sono poche notizie a parte la questione corse a tenere banco, parliamo soprattutto dei campi partenti che sono stati resi finalmente ufficiali per il weekend. Continuando a leggere trovere ciò che di meglio si potrà vedere in tv in questo fine settimana, e che cosa è successo di interessante negli ultimi giorni con un pò di attualità che riguarda il mercato dei cavalli, una leggenda di Brighton che ha vinto ancora e poi un traguardo raggiunto...
La notizia è sponsorizzata dal Centro Equino Arcadia gestito da Giovanna Romano. Guarda gli yearlings nellla pagina a loro dedicata o scopri il nuovo stallone del 2018 Luck Of The Kitten (Kitten's Joy), che quest'anno ha già coperto 40 fattrici. Maggiori informazioni partendo dalla pagina http://www.centroequinoarcadia.it/ e spostandoti nelle sezioni "galoppo" e "stalloni"
Clicca sul tastino se vuoi continuare a leggere.
  • ATTUALITA: La prima news riguarda Jamie Spencer ufficialmente entrato nella classifica all time dei migliori 20 fantini in Inghilterra. Grazie ad un successo a Yarmouth ha toccato quota 2069 vittorie, entrando dunque di diritto nella classifica. Tra quelli in attività, sopra di lui c'è Ryan Moore attualmente con 2117, Joe Fanning con 2349 e Frankie Dettori con 3131. Il leader assoluto è Sir Gordon Richards con 4870 vittorie conseguite tra il 1921 e 1954. Jamie Spencer, che può piacere o no, ha iniziato nel 1998 e le sue perle le ha avute, nel bene e nel male.
  • ATTUALITA II: Godolphin ha reso nota l'acquisizione di un cavallo titolare di fortissime credenziali classiche. Si tratta di Dark Vision (Dream Ahead), impressionante vincitore ad effetto nelle Vintage Stakes G2 di Goodwood, che correrà per i colori di Sheikh Mohammed dalla prossima corsa, pur rimanendo in training da Mark Johnston che ne era anche co-proprietario insieme al Kingsley Park 10, il sindacato che lo aveva pagato appena £15,000. Si parla di un investimento da £2,8 milioni. Sarà veramente così? Sta di fatto che Sheikh Mohammed non ha problemi ad aprire i cordoni della borsa...Comunque è possibile anche che corra per i colori del figlio di Sheikh Mohammed, quelli grigi di Dee Ex Bee per intenderci... Obiettivi per un cavallo impressionante davvero sono le National Stakes G1 o le Dewhurst Stakes G1. 
  • ATTUALITA III: Ieri a Brighton si è consumata una bella fetta di storia. Roy Rocket (Layman), 10 anni, ha vinto la sua 9° corsa in carriera, proprio all'ippodromo del sud dell'Inghilterra. Portacolori di McCarthy & Berry, allenato da John Berry, ha corso 53 volte in carriera, ma Brighton è stato sempre il suo giardino di casa tanto da diventare un beniamino locale. Ieri ha dato una ennesima dimostrazione di coraggio, con in sella Rob Hornby, rinvenendo dalle retrovie. Ecco il tributo social. 
  • INGHILTERRA SABATO: Ad Haydock si corrono le Smarkets Betting Exchange Rose Of Lancaster Stakes G3 per anziani ed una interessante edizione delle Smarkets/British EBF Dick Hern Stakes (Listed Race) per femmine di 3 anni. A Newmarket le german-thoroughbred.com Sweet Solera Stakes (Group 3) (Fillies) (Class 1) per femmine di 2 anni. Ad Ascot va in scena l'edizione 2018 della Shergar Cup, orfana però di Frankie Dettori che era annunciato al via che sarà sostituito da Gerald Mosse. Il jockey francese farà parte del team europa con Andrasch Starke e lo svedese Per-Anders Graberg. Il Resto del Mondo avrà rappresentanti in Yutaka Take, Corey Brown e Joao Moreira, mentre Fran Berry, Pat Cosgrave ed Adam Kirby saranno per il team UK e Irlanda. Le ragazze invece saranno Hayley Turner, Hollie Doyle e Josephine Gordon 
  • IRLANDA DOMENICA: Al Curragh per i 2 anni ci sono le Keeneland Phoenix Stakes (Group 1) (2yo), con 6 cavalli al via e molta attesa nei confronti di Advertise (Showcasing), vincitore delle July Stakes G2, e soprattutto Sergei Prokofiev (Scat Daddy) che ad Ascot è stato sfortunatissimo nelle Coventry G2 e può subito dimostrare di essere un crack. Aidan O'Brien insegue la 17° vittoria in questa corsa. IL CAMPO PARTENTI QUI
  • FRANCIA DOMENICA: A Deauville, come anticipato, il Prix du Haras de Fresnay-le-Buffard Jacques le Marois (Group 1) (3yo+) sul miglio in pista dritta. Favoritissima Alpha Centauri (Mastercrafsman), appoggiata a 4/5, che avrà in sella Colm O'Donoghue. Già arrivata a Deauville per l'ispezione, come dimostra il video qui sotto. IL CAMPO PARTENTI DEL JACQUES LE MAROIS QUI.
  • Sempre a Deauville si corre il Prix Minerve alle 15,45, con in pista Zarkamiya (Frankel e Zarkava), che torna in pista sui 2500 metri per confermare l'ultima scintillante esibizione a ParisLongchamp. CAMPO PARTENTI QUI.
  • GERMANIA DOMENICA: A Hoppergarten si corre il 128th Longines Grosser Preis von Berlin (Group 1) (3yo+) (Turf) (3yo+) con 7 cavalli al via. Favorito è Dschingis Secret (Soldier Hollow), già vincitore dello scorso anno, ma c'è molta attesa per il 3 anni Royal Youmzain (Youmzain), vincitore del Gran Criterium in Italia G2 e piazzato del Derby Tedesco G1 di Amburgo qualche settimana fa. Della partita anche Best Solution (Kodiac) per Godolphin. CAMPO PARTENTI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata