Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, agosto 03, 2018

Mondo del Turf...social! Ecco il notiziario della giornata del 3 Agosto in Europa. Enable, Goodwood etc

Il notiziario pomeridiano del 3 Agosto è anche e soprattutto un pò social, e riguarda soprattutto l'Inghilterra e l'ultima giornata del Glorious, con i risultati più esaltanti della giornata. Ma non è tutto. Abbiamo celebrato il ritorno di Frankie, la vittoria di Simone Brogi in Francia, le statistiche di uno stallone sempre più in ascesa e la possibilità di rivedere, fra poco, Enable in pista.
Parleremo di un pò di attualità, con Goodwood protagonista, e soprattutto incolleremo dei tweet grazie ai quali i principali protagonisti della giornata, hanno voluto comunicare verso il mondo esterno celebrando le gesta dei nostri beniamini. Buona lettura!
  • La prima notizia arriva da Clarehaven, quartier generale di John Gosden, il quale ha comunicato che il recupero di Enable (Nathaniel) procede per il meglio, ed è stato fatto un passettino in avanti verso il rientro. La campionessa, vincitrice di Arc, ha galoppato a Newmarket sul tracciato Al Bahathri soddisfacendo un pò tutti, e passo dopo passo si avvicina al rientro previsto per il 22 Agosto in occasione delle Juddmonte International Stakes G1 in avvicinamento alla replica eventuale nell'Arc de Triomphe. Se non dovesse convincere nei prossimi lavori John Gosden, allora rientrerà direttamente a Settembre nelle September Stakes G3 di Kempton in programma il giorno 8, secondo quanto riferito da Lord Teddy Grimthorpe, manager di Khalid Abdullah. Qui sotto il tweet di At The Races
  • Per ciò che concerne un Juddmonte che ha vinto, da segnalare che in apertura del day 5 da Goodwood a vincere è stato Mirage Dancer (Frankel), che ha risolto progressivamente, a 4 anni, le Bombay Sapphire Glorious Stakes (Group 3) per Sir Michael Stoute (ottimo periodo) e Ryan Moore. Questo G3 è l'apice di Mirage Dancer, crescerà ancora, ma soprattutto come ci ha ricordato il Juddmonte...si tratta del 20° vincitore di Gruppo per il supersire Frankel, con il traguardo arrivato in allevamento arrivato..280 giorni prima di gente come Dubawi, 355 prima di Galileo e 452 giorni prima di Sea The Stars!
  • Nelle Bonhams Thoroughbred Stakes G3 sul miglio, ritorno alla vittoria per Frankie Dettori che ha conquistato così, dopo un terzo nelle Nassau di ieri, la prima vittoria della stagione al Glorious Goodwood al ritorno dalla squalifica. Tante le cose da dire. Innanzitutto il cavallo in questione è Regal Reality (Intello), ancora Sir Michael Stoute al training, che ha regolato i rivali con una pennellata del nostro jockey assolutamente tempista. La curiosità è che si tratta di un prodotto della fattrice Regal Realm la quale in carriera ha vinto solo 2 corse, entrambe proprio a Goodwood e sempre in G3! Incredibile feeling pista/figlio! Qui sotto il post di Mondoturf che celebra il salto di Frankie Dettori! Visitate la pagina per essere sempre informato sulle news del galoppo.


  • Nelle Qatar King George Stakes G2 sui 1000 metri, bis servito per il razzo Battaash (Dark Angel) che rispetto all'anno scorso ha fatto mangiare la polvere ai rivali senza concedere sconti, facendo tutto in maniera perfetta. Da un capo all'altro, quando Jim Crowley ha spinto il pulsante l'Hamdan si è progressivamente isolato lasciando al secondo il veterano di 11 anni Take Cover (Singspiel) con Andrea Atzeni, ed al terzo Muthmir altro di Hamdan. Il vincitore ha 4 anni, ha vinto l'Abbaye de Longchamp G1 lo scorso anno, ma il peccato è che sia castrone. Altrimenti sarebbe stato importante il suo ingresso in razza. Ecco la vittoria festeggiata con il tweet. IL VIDEO QUI.



  • In Francia Simone Brogi con un tweet ha festeggiato la vittoria di Pacifica, al primo tentativo in reclamare, nell'apertura del meeting in Normandia, per i colori della TBA scuderia italiana..


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata