Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, agosto 20, 2018

York, verso l'Ebor Meeting: Mercoledì le Juddmonte International per 8 al via. GIovedì Sea Of Class nelle Yorkshire Oaks

Siamo alla settimana forse più indicativa dell’estate. Pur avendo superato il Royal Ascot, il Luglio di qualità, le King George, Goodwood etc, siamo all’Ebor Meeting di York che proprio mercoledì 22 Agosto aprirà i battenti con l’edizione 2018 delle Juddmonte International Stakes (British Champions Series) (Group 1) (Class 1) (3yo+) per le quali sono stati dichiarati nella mattinata di lunedì i partenti. 
Alla fine saranno in 8 al via, con le conferme che sono arrivate per il grande favorito Poet’s Word (Poet’s Voice), vincitore delle King George G1, che affronterà Roaring Lion (Kitten’s Joy), vincitore delle Coral-Eclipse Stakes G1, e non solo.
Confermate anche le monte, rispettivamente, di James Doyle e Oisin Murphy. Al via anche il Classico Saxon Warrior (Deep Impact), con monta da stabilire come usi e costumi, poi Benbatl (Dubawi) con Jim Crowley, Without Parole (Frankel) con Frankie Dettori, Thunder Snow (Helmet) con Cristophe Soumillon, Latrobe (Camelot) con Wayne Lordan e poi Thundering Blue (Exchange Rate), supplementato, con Fran Berry a bordo. Non ci saranno Cracksman (Frankel) ed Enable (Nathaniel).
In programma nella giornata anche le Great Voltigeur Stakes G2, per i 3 anni in una sorta di rivincita del Derby, e poi per i 2 anni le Tattersalls Acomb Stakes G3 sui 7 furlongs. 
Mercoledì sarà il giorno delle Darley Yorkshire Oaks (Group 1) (British Champions Series) (Fillies & Mares) (Class 1) (3yo+) dove al momento le rimaste sono in 11, ma molto probabilmente metà del campo verrà via. La parte interessante è che ci sarà Sea Of Class (Sea The Stars), la allevata dalla Razza del Velino, che resta sulla vittoria delle Irish Oaks del Curragh. Sea Of Class, 3 vittorie consecutive, non avrà contro Forever Together (Galileo), vincitrice di Oaks inglesi e battuta al Curragh che alla fine non ci sarà, poi Laurens (Siyouni) ed Ezyra (Teofilo). Tra le rimaste anche Night Music (Sea The Stars), vincitrice del Milano G2 …per la quale speriamo in un piazzamento, complicatissimo.
LE RIMASTE DEL 23 AGOSTO CLICCANDO QUI. In programma anche le Lowther Stakes G2.
Il programma dell'Ebor Meeting di York prevede per venerdì le Nunthorpe Stakes G1 per i velocisti, la Lonsdale Cup G2 per gli stayers e le Gimcrack G2 per i 2 anni. Sabato è il turno dell'Ebor Handicap e delle City Of York Stakes G3.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata