Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, agosto 08, 2018

Mondo del turf, notiziario dell'8 Agosto: Circus Couture nell'Arlington Million sabato. Aste in America ed altro..

Siamo a mercoledì 8 Agosto, l'estate procede e con lei anche i vari appuntamenti clou del periodo. Ieri abbiamo dato menzione su ciò che accadrà in Europa nel fine settimana, per ora tutto confermato quanto già espresso.
Nel notiziario odierno teniamo conto di altre brevi news di attualità che riguardano il mondo del galoppo parlando di America e non solo, con il solito pizzico di italianità diventata ormai una consuetudine.
Il notiziario è sponsorizzato da GOFFS UK che qualche giorno fa ha pubblicato il catalogo delle aste Premier Yearling Sales del 28 e 29 Agosto 2018 e delle Silver Sales del 30 Agosto. Come al solito ci sono affari di qualità dietro l'angolo, nei prossimi giorni approfondiremo la cosa e come prendere contatti con Gianluca Di Castelnuovo che si occupa delle promozioni per gli italiani e dell'intermediazioni. Informazioni e catalogo seguendo il link https://www.goffsuk.com/sales-results/sales/premier-yearling-sale-2018.
Se sei interessato clicca sul tastino "continua a leggere" qui sotto.
  • Sabato ad Arlington Park presso Arlington Heights, nell'Illinois, si corre l'Arlington Million G1 sui 2000 metri in erba, con $1 milione di dotazione. Questa è una corsa che abbiamo vinto nel 1983 con Tolomeo per Luca Cumani ed i colori di Carlo D'Alessio, mentre più recentemente nel 2009 ci ha provato Cima De Triophe G1. Sabato sarà il turno del vecchio Circus Couture (Intikhab), acquistato da Jane Chapple Hyam ad inizio stagione, e capace di un recuperone nella Royal Hunt Cup Gold Cup a 100/1, con un terzo posto di prestigio. Sarà più o meno alla stessa quota anche in America, per un cavallo che in Italia ha vinto a livello di Gruppo mentre all'estero deve ancora trovare la sua dimensione. Il tifo con il cappellino, sarà per lui. Al via in generale 11 cavalli, favorito sarà Oscar Performance (Kitten's Joy) per Brian Lynch, mentre tra gli altri europei ci sarà Century Dream (Cape Cross) per Simon Crisford a 10/1. I partecipanti cliccando QUI.
  • Sempre in America ci sono state le Fasig-Tipton da Saratoga, New York. Appuntamento clou per gli yearlings. Nella prima sessione 83 cavalli venduti per un movimento di $28,965,000 (+18%) con la media a $348,976 (+7%). I primi 2 prezzi più alti sono subito per due figli di American Pharoah (Pioneroof Thenile), stallone che si è presentato dunque con il botto sul mercato con i primi suoi figli. Una è una femmina prodotto della campionessa Life At Ten, acquistata per $1,2 milioni. L'altro è un maschio venduto per $1 milione dal Coolmore che andrà da Bob Baffert in training. Nella seconda sessione, che va a completare la prima, nel complesso $33,829,000 di fatturato con movimento in crescita rispetto al 2017 con $28M di movimento, così come la media salita a $388,000 (+10%). In generale per la due giorni movimento di $62,7 Milioni, in aumento di $10 milioni rispetto ai $53M dello scorso anno. Il top price finale è stato per 2 figli di Medaglia D'Oro (El Prado), per il quale sono stati spesi $1,35 e $1,30 M, tra maschio e femmina. Medaglia D'Oro ha vissuto una stagione stellare. RISULTATI COMPLETI QUI.
  • In Australia comincia a prendere forma il rientro della campionessa Winx (Street Cry) che tornerà all'opera sabato 18 Agosto nelle Warwick Stakes G1. Nei giorni scorsa la campionessa ha superato brillantemente il barrer trial con la 7 anni giunta terza in mano. IL VIDEO QUI SOTTO.
  • In Italia questa mattina si sarebbero dovuti dare i partenti per Agnano Galoppo, ma la riunione è stata annullata per una specie di forma di protesta da parte di Napoli che ha preferito dunque perdere un paio di giornate del 10 e 17 Agosto, per "per ottimizzare la dotazione medie di altre giornate e quelli di trotto del 24 e del 28 agosto per urgenti e necessari lavori di manutenzione straordinaria della pista da corsa". Lo riferisce il Corriere dello Sport. 
  • In Giappone, qualche giorno fa a Niigata Mirco Demuro ha ottenuto la vittoria numero 100 in stagione nel circuito JRA. Poi è arrivata la 101 a Kokura, attualmente è secondo rispetto a CP Lemaire a quota 108. Qui sotto il tweet di felicitazioni.

  • Giovedì sera ci sarà una eccezionale puntata di Primi Passi, la trasmissione che parla dei 2 anni più interessanti della stagione, in una sorta di Summer Edition. Parleremo del Criterium Varesino vinto dalla femmina dei Dioscuri Spectralight, poi anche delle aste e dei migliori prospetti visti sulle piste di Napoli e Varese in estate, in ottica autunnale tra Roma e Milano, dunque Gran Criterium, Dormello, Berardelli etc... L'orario è da confermare, ma andrà in onda intorno alle 19,30 sul canale 220 di SKY. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata