Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, agosto 14, 2018

Mondo del Turf, notiziario del 14 Agosto sponsorizzato Darley. Ferragosto di qualità a Deauville, programmi da Campioni

Anche nella settimana di Ferragosto le cose non smettono di accadere dunque teniamo informati tutti gli appassionati di galoppo di quello che accadrà a breve e a lungo termine. Parleremo non solo di corse ma anche della categoria italians all'estero, di programmi e di notizie varie sparse qua e la in ambito social.
Il notiziario del 14 Agosto è sponsorizzato dal prestigioso gruppo DARLEY, nel cui roster funziona uno degli stalloni più importanti del mondo come Dubawi (Dubai Millennium) ma non solo. Maggiori info seguendo questo link: https://www.darleyeurope.com/
Il Darley ospita campioni quali Golden Horn, Iffraaj, New Approach, Postponed, Exceed And Excel, Teofilo, Dawn Approach etc. Molti nella fascia riservata agli allevatori italiani. La lista completa degli stalloni funzionanti al Darley con relativo tasso di monta cliccando su questo LINK.  Per continuare a leggere la news cliccare sul tastino continua a leggere qui sotto..
  • Partiamo dalla stretta attualità e dalla Francia, in particolare da Deauville, dove nel giorno di Ferragosto si corrono 3 prove molto interessanti e dalle quale possono uscire nomi buoni in ambito Arc de Triomphe. Alle 15,45 c'è il Prix de Lieurey G3 sulla distanza del miglio, riservato alle femmine. Ma il clou arriva alle 16,20 con il Prix Guillaume d'Ornano Haras du Logis Saint-Germain G2 per i 3 anni sui 2000 metri dove si rivede all'opera Study Of Man (Deep Impact), portacolori dei Niarchos di cui abbiamo parlato abbondantemente nel precedente post, che torna in campo per testare e confermare la sua forma del Prix du Jockey Club G1, con obiettivo finale nell'Arc de Triomphe G1 ad inizio Ottobre. La terza corsa più importante della giornata sarà il Prix Gontaut-Biron Hong Kong Jockey Club G3 sui 2000 metri per anziani, dove rivedremo in pista il cavallo "indiano" Talismanic (Medaglia D'Oro), uno spettacolo della natura, che è molto cresciuto nel finale della scorsa stagione in America ed effettuerà un rientro per Andre Fabre dopo la delusione a Meydan. IL CAMPO PARTENTI DELLA GIORNATA QUI.
  • Più a lungo termine possiamo raccontare come sabato e domenica 18 e 19 Agosto al solito ci sono campi inglesi e francesi. In Francia a Deauville è il giorno del Prix de la Nonette per le femmine di 3 anni, a Newbury ci sono in programma le Hungerford Stakes G2. Domenica si torna a Deauville per la grande giornata del Darley Prix Morny G1 per i cavalli di 2 anni. Al momento in cui ve ne parliamo sono ancora 31 i rimasti. Nello stesso convegno anche il Jean Romanet G1, poi il Prix de Pomone G3 sui 2500 metri ed il Darley Prix Kergolay G3 sui 3000 metri, dove è iscritto anche Cosmelli (Mr Vegas), italiano allevato dalla Ste.Ma. Questa è di solito una corsa che va vista in ottica Melbourne Cup G1. 
  • In Inghilterra i grossi calibri cominciano a scaldare i motori in vista delle Juddmonte International G1 di York, in programma il 22 Agosto. Qualche ora fa il Racing Post ha pubblicato un lavoro pubblico di Roaring Lion (Kitten's Joy) che ha impressionato con Rob Havlin in sella a Newmarket. Il video è disponibile qui sotto, in un post di twitter. La cosa curiosa è che si è dimostrato generosissimo, nonostante lui la mattina sia molto pigro. Ne ha parlato Oisin Murphy. Per il 22 c'è grande attesa anche in Poet's Word (Poet's Voice), attualmente favorito, in una corsa che potrebbe avere al via tanti campioni e quindi essere eletta la corsa più bella della stagione. C'è anche Enable dentro, ma la sua quota continua a salire. Poi Saxon Warrior, già confermato, Benbatl, Cracksman, Crystal Ocean, Without Parole etc... GLI ISCRITTI CLICCANDO QUI.

  • A proposito di Qatar Racing, da segnalare la grande forma della scuderia di Fahad Al Thani. Al 17° tentativo in G1 ha vinto la sua prova al massimo livello il 7 anni Lightning Spear (Pivotal), per il quale sono stati annunciati obiettivi classici da miler:  Prix du Moulin, Prix de la Foret, Queen Elizabeth II Stakes, Breeders' Cup Classic.. Tutti G1, per biddare al massimo livello ancora!
  • Parlando di campioni, Jessica Harrington ha parlato a The Irish Field in Irlanda della sua campionessa Alpha Centauri dicendo 2 cose importanti. Una è che rimarrà in training a 4 anni, e l'altra che in agenda c'è una proiezione nelle Matron Stakes G1 del prossimo mese in Irlanda.
  • In Australia la campionessa Winx (Street Cry) ha rifinito la condizione per il suo prossimo impegno, il rientro stagionale, nelle Warwick Stakes G1 al Royal Randwick. La 7 anni, acquistata alle Magic Millions, ha dei dati incredibili. Qui sotto alcuni numeri pubblicati dalla casa d'aste e che la riguardano da vicino...



  • Per la categoria italians due vittorie da menzionare. Una riguarda la 2 anni Pure Zen (Zoffany) che per i colori della Micolo ha battuto i maschi domenica a Deauville nel Prix Francois Boutin. Nella precedente corsa non era stata fortunata nel Prix Six Perfections G3 trovando una scia poco proficua. Ecco le immagini della vittoria qui sotto.  Martedì a Chelmsford, al terzo tentativo, vittoria per Fox Coach (Foxwedge) per i colori della Blueberry e Marco Botti.



  • Ultima notizia è più che altro una curiosità: York, in occasione dell'Ebor Handicap, inaugurerà un nuovo complesso di gabbie costruite ad Adelaide. Si tratta del più importante "affare" per la struttura che interamente può ospitare l'ingresso di 22 cavalli. La struttura ha fatto un viaggio di oltre 10,000 km per arrivare a York! Ecco il tweet che celebra il momento.. 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata