Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, agosto 10, 2018

Mondo del turf, notiziario del 10 Agosto. Centroid e Too Darn Hot impressionano. Ecco il resto delle news..

Il notiziario del 10 Agosto è abbastanza smart, perché stiamo attendendo la dichiarazione ufficiale dei partenti per il weekend europeo come ampiamente preannunciato nel corso della settimana.
Lo facciamo in una versione più social prendendo spunto da quello che hanno pubblicato le varie pagine dei protagonisti del nostro meraviglioso sport. Si parla di debutti interessantissimi tra Irlanda ed Inghilterra, promesse pronte a sbocciare, rientri importanti e poi come al solito con un pò di attualità stretta riguardante gli impegni nella giornata di domenica in Europa.
La notizia è sponsorizzata dalla NBF LANES Linea Horse. La NBF LANES è una azienda Leader in Italia nella preparazione di preparati per piccoli animali e cavalli da corsa. Negli ultimi anni si è impegnata fortemente in questo settore sostenendo l'allevamento ed il reparto corse del purosangue, non trascurando mai tutti gli aspetti legati al cavallo in generale e non solo come atleta in corsa. Maggiori info: http://www.nbflaneshorse.com/.
Per continuare a leggere la news clicca sul tastino qui in basso.
  • La prima notizia, come confermato qualche giorno fa, riguarda la partecipazione di Circus Couture (Intikhab), ex italiano agli ordini della Effevi ed ora appartenente ad un team inglese guidato da Jane Chapple Hyam, che sabato notte in America tenterà ad Arlington il Million da $1 milione sulle orme di Tolomeo, che lo vinse per Luca Cumani nel 1983. Il 6 anni da Intikhab (Red Ransom), allevato dalla sezione allevamento di Felice Villa, ha preso contatto con la nuova realtà e nei giorni scorsi ha brucato un pò della famosa "blue Grass" di New York. Speriamo gli faccia bene..perchè è un colpo a 100/1! IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.

  • La seconda notizia riguarda un debutto con vittoria per Centroid (Dansili) avvenuto nella giornata di giovedì in Irlanda a Leopardstown. Si tratta di un 3 anni fratellastro della campionessa Enable (Nathaniel) che ha esordito tardi, per conto di Dermot Weld ed i colori di Juddmonte, ma che ha risolto la contesa molto bene ed ora guarda a programmi più ambiziosi, si spera. Tutto questo mentre Enable sta programmando il rientro. Alla lista delle corse probabili che le serviranno per rientrare, si è aggiunta anche una corsa irlandese. Le Blandford Stakes G2 in programma al Curragh a metà Settembre, in occasione del secondo giorno dell'Irish Champion's Day. IL VIDEO DELLA VITTORIA DI CENTROID QUI SOTTO.



  • Per lo stesso team, cioè Dermot Weld e Declan McDonogh, ieri a Leopardstown ha vinto molto bene al rientro da oltre 330 giorni la femmina Ezyra (Teofilo), che aveva concluso in bellezza la sua grande crescita l'estate scorsa con 2 vittorie consecutive dopo il terzo posto alle spalle di Enable nelle Irish Oaks. La femmina dell'Aga Khan, 4 anni, ha risolto in scioltezza le Ballyroan Stakes G3 sul miglio e mezzo tenendosi in scia Stellar Mass (Sea The Stars) e Yucatan (Galileo). Nei prossimi giorni verranno delineati i programmi per una cavalla ritenuta buonissima. IL VIDEO DEL RIENTRO QUI SOTTO.


  • Alla voce saranno famosi va menzionato anche un cavallo che ha debuttato impressionando. Lui si chiama Too Darn Hot (Dubawi) e con in sella Frankie Dettori ha stravinto una Maiden sul miglio a Sandown. Si tratta di un 2 anni, iscritto al Derby, che quando ha aperto i rubinetti ha preso 7 lunghezze agli avversari. Portacolori di Lloyd Webber, è prodotto di Dubawi e Dar Re Mi (Singspiel), campionessa che vinse Yorkshire Oaks, Pretty Polly e Dubai Sheema Classic G1. Dar Re Mi ha prodotto già So Mi Dar (Dubawi), Erdogan (Frankel) e Lah TI Dar (Dubawi), tutti con doti inespresse. Questo potrebbe essere differente.. che ve ne pare?
  • Vi avevamo parlato ieri della fiducia, ed allo stesso tempo della sfida lanciata alla grande favorita Alpha Centauri (Mastercraftsman), da parte di Eve Jonhson Houghton trainer di Accidental Agent (Delegator). Bene, non si è fatta attendere la risposta da parte del team della 3 anni che andrà alla ricerca di un storico poker di gruppi 1 a seguire proprio domenica a Deauville. A parlare sono stati Jessica Harrington ed Alan Cooper, rispettivamente trainer e racing manager della famiglia Niarchos: "Alpha Centauri è prontissima, ha preso benissimo le Falmouth Stakes ed è naturale affrontare questo impegno anche contro gli anziani. Le previsioni sembrano migliorare, la pioggia caduta in Francia non ha toccato moltissimo Deauville per cui ci sono tutti i presupposti per affrontare la corsa nel migliore dei modi”. A parlare è stato anche Colm O’Donoghue, fido interprete di Alpha: "Ha fatto tutto benissimo nella stagione ed è in ottima forma, ha preso ogni corsa benissimo nonostante venga da tre gruppi 1 a seguire, preferirei un terreno buono, in modo tale da potermi giocare le chance al massimo. Vincere questa corsa per la famiglia Niarchos vorrebbe dire tantissimo, non vedo l’ora di salire in sella”. Dunque non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà, la parola ora passa alla pista. (articolo scritto da David Piersanti). Qui sotto la grigia in bella posa nelle sue scuderie, nella giornata di giovedì. IL CAMPO PARTENTI DEL JACQUES E MAROIS QUI.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata