STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

venerdì 10 agosto 2018

Servizi all'ippica: Nasce il SIAN per gli operatori! Accesso alla situazione premi, licenze etc...

L'ippica, finalmente, si modernizza. Almeno dal punto di vista della digitalizzazione e della conferma dei dati, per il controllo della propria situazione e a breve anche per effettuare i pagamenti pendenti. Nascono così i SERVIZI SIAN per gli operatori ippici.
ISCRIVETEVI QUI SOTTO in modo tale da poter monitorare da par vostra a che punto sono i pagamenti dei premi, le Vostre scadenze di licenze e colori e, come detto, a breve poter effettuare pagamenti di multe e risolvere situazioni pendenti.

Qui sotto spieghiamo brevemente come si fa in una guida all'operatore ippico. Come spiega il sistema: "Il Portale mipaaf.sian.it offre un punto di accesso chiaro e veloce alle informazioni e ai servizi resi disponibili in rete dalla Pubblica Amministrazione Centrale. Gli utenti, attraverso il Portale, hanno la possibilità di interagire con l'Amministrazione medesima per ottenere informazioni, per consultare e aggiornare i dati di competenza propria o dei soggetti rappresentati, per scaricare software e modulistica specifica".
ACCESSO AI SERVIZI SIAN DA PARTE DELL'OPERATORE IPPICO
Per richiedere l’iscrizione al SIAN è necessario attivare l’apposito servizio presente nel portale del MIPAAF accessibile all’indirizzo http://mipaaf.sian.it.
  1. Nella homepage selezionate il pulsante ACCESSO ALL’AREA RISERVATA posto in alto a destra e successivamente la voce ISCRIZIONE UTENTE (sezione AZIENDE-CITTADINI) e procedete poi secondo la sequenza di operazioni.
  2. La procedura di iscrizione è molto semplice, è sufficiente specificare il TIPO DI ISCRIZIONE (generalmente username e password ma è anche possibile utilizzare una CNS - Carta Nazionale dei Servizi), indicare il SETTORE (Sistema Informativo dell’Ippica) e la TIPOLOGIA DI SOGGETTO (Persona fisica nel caso di impresa individuale oppure Rappresentante legale nel caso di persona giuridica).
  3. Si indica poi il codice fiscale del Rappresentante Legale (e il codice fiscale dell’azienda se ad iscriversi è una persona giuridica), una casella di posta elettronica (anche PEC) allegando un documento di riconoscimento in corso di validità (in formato PDF).
  4. Superata la fase di validazione, all’indirizzo di posta elettronica specificato si riceverà il PIN (necessario per effettuare il ripristino della password) e la PASSWORD DI PRIMO ACCESSO (da cambiare obbligatoriamente con una nuova di vostra scelta). Tenete conto che, nel caso in cui un soggetto sia il Rappresentante Legale di più aziende, attraverso le proprie credenziali di accesso, potrà gestirle tutte.
  5. Qualora si sia già in possesso delle credenziali di accesso al portale mipaaf.sian.it rilasciate per un altro servizio (es. settore biologico), per ottenere l’ulteriore abilitazione al settore ippico, è comunque necessario procedere all’iscrizione (in questo caso non riceverete nuove credenziali ma la sola conferma dell’abilitazione al servizio).
ED ORA IL PASSO SUCCESSIVOAccedere al SIAN: Per accedere al portale dei servizi del Ministero occorre indicare nel browser il link http://mipaaf.sian.it, nella homepage scegliere la voce ACCESSO ALL’AREA RISERVATA posizionata in alto nella parte destra e selezionare successivamente la prima opzione ACCEDI. Nella pagina di autenticazione proposta occorre indicare le proprie credenziali (USERNAME costituito dal codice fiscale e la PASSWORD ricevuta) e selezionare il pulsante ACCEDI. Al primo accesso dovrete cambiare obbligatoriamente la password di primo accesso ed indicarne una nuova a vostra scelta

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui