Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, agosto 07, 2018

Mondo del Turf: Notiziario del 7 Agosto. A Windsor vittoria al debutto per un figlio di Quiza Quiza Quiza.. Ecco le news

Il notiziario del martedì 7 Agosto va a pescare un pò qua e la in giro per il mondo, sempre per tenervi informati su tutto quello che accade nel mondo dell'ippica italiana ed internazionale, in un periodo un pò fermo dal punto di vista dell'attualità. 
Qualche chicca comunque l'abbiamo pescata per voi, affinchè siate sempre informati anche sotto l'ombrellone con qualche breve news da appassionati. Parliamo di Riccardo Cantoni e del suo allevato vincitore al debutto a Windsor, poi di Poet's Word, della tramissione Primi Passi ed altre piccole novità.
  • La prima news arriva dall'Inghilterra, in particolare da Windsor, nelle Coinford Fillies' Novice Stakes sui 2000 metri per 3 anni, ha esordito vincendo Maybe Today (Cacique), di proprietà di Sheikh Juma Dalmook Al Maktoum ed allenato da Simon Crisford. Si tratta di un puledro allevato da Riccardo Cantoni e prodotto della sua cammpionessa Quiza Quiza Quiza (Golden Snake), vincitrice di Lydia Tesio G1, che ha già prodotto la buona Qool (Soldier Hollow) in Germania. Maybe Today è stato pagato da yearling per ben €100,000. Dopo di lui c'è un foal femmina da Leroidesanimaux venduta per £16,000 ed una invenduta da Cityscape. Qui sotto il tweet di felicità dell'allevatore italiano. Complimenti al Duca!
  •  Sempre dall'Inghilterra, qualche ora fa, è arrivata la notizia che Sir Michael Stoute ha deciso di tenere in allenamento il vincitore delle King George Poet's Word (Poet's Voice) anche nella prossima stagione, quella dei 6 anni. Il 5 anni ora correrà probabilmente le Juddmonte International Stakes G1 del 22 Agosto a York. Il progetto è quello di correre le Irish Champion Stakes e poi l'Arc.
  • Dalla Francia Pascal Bary ha annunciato lo stesso percorso per Study Of Man (Deep Impact), con passaggi obbligati a fine Agosto a Deauville nel Guillame D'Ornano G2 e poi appunto le Irish Champion Stakes da Leopardstown.
  • In Europa si cominciano a delineare anche eventuali programmi esotici. Latrobe (Camelot), vincitore dell'Irish Derby, potrebbe fare parte del contingente che partirà alla volta dell'Australia per lanciare in autunno (la loro primavera) la sfida a Winx nel Cox Plate.
  • In Francia domenica si corre il Jacques Le Marois G1 da €1 milione di dotazione. Al momento sono in 32 i rimasti, ma la corsa si snellirà molto. Ci si aspetta un bel duello tra Alpha Centauri (Mastercraftsman) e Accidental Agent (Delegator). Nei prossimi giorni maggiori dettagli. 
  • Giovedì sera ci sarà una eccezionale puntata di Primi Passi, la trasmissione che parla dei 2 anni più interessanti della stagione, in una sorta di Summer Edition. Parleremo del Criterium Varesino vinto dalla femmina dei Dioscuri Spectralight, poi anche delle aste e dei migliori prospetti visti sulle piste di Napoli e Varese in estate, in ottica autunnale tra Roma e Milano, dunque Gran Criterium, Dormello, Berardelli etc... L'orario è da confermare, ma andrà in onda intorno alle 19,30 sul canale 220 di SKY.
  • In Inghilterra è stato pubblicato il catalogo delle Premier Yearling Sales del 28 e 29 Agosto, e quello delle Silver Yearling Sales del 30 Agosto. Da qui passano sempre cavalli molto buoni. I CATALOGHI CLICCANDO QUI. Nelle prossime ore presenteremo il catalogo e i contatti da prendere per acquistare il prossimo campione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata