Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 13, 2018

Inghilterra, decisione presa: Masar sarà supplementato per le Coral-Eclipse di Sandown, bypassato Irish Derby

In Inghilterra l'ultima news riguarda la decisione da parte di Godolphin di dirottare Masar (New Approach), il vincitore del Derby di Epsom G1 verso le Coral-Eclipse G1 di Sandown sulla distanza dei 2000 metri, con curva a mano destra, primo vero confronto tra i 3 anni e gli anziani di un certo spessore, anzichè puntare sul bis Classico e dunque sul Derby irlandese del Curragh. 
La decisione è maturata dopo che Charlie Appleby ne ha discusso con gli uomini al vertice di Moulton Paddocks, convenendo che i 2000 metri siano la distanza ideale per il sauro da New Approach (Galileo), scheda stallone QUI, pur non escludendo del tutto l'opzione irlandese. Ma oramai la decisione è stata praticamente presa. 
Certo, dovranno essere sborsate le £30,000 della supplementazione, ma per questo Sheikh Mohammed non ha mai avuto problemi particolari e difatti nella schermata che vi proporremo più sotto non troverete il nome di Masar, perchè ufficialmente ancora non iscritto e supplementato, con formalizzazione che arriverà nelle prossime ore. Dunque l'appuntamento è al 7 Luglio su un tracciato, come quello di Sandown, abbastanza "flat" e che privilegia cambi di velocità. 
Masar del resto ha già vinto a Sandown, in particolare a Settembre nelle Solario Stakes G3 quando, curiosamente, fu davanti a Romanised (Holy Roman Emperor) che poi in questa stagione ha vinto le Irish 2000 Guineas. Coral, sponsor delle Eclipse, ha subito installato Masar nell'ante-post come favorito a 15/8 rispetto al 2/1, con secondo favorito Roaring Lion (Kitten's Joy), battuto ad Epsom, a 3/1. IL LINK CON I RIMASTI DELLE CORAL-ECLIPSE STAKES QUI.
Masar, comunque, figura anche tra i 34 rimasti iscritti alle Qipco King George VI and Queen Elizabeth Stakes del 28 Luglio ad Ascot, sempre sul miglio e mezzo. Aidan O'Brien ne ha 11 dentro, tra cui 8 tre anni ed in particolare Saxon Warrior che dopo la decisione di Masar di dirottare verso Sandown, è stato abbassato a 4/7 rispetto al 8/13 nell'Irish Derby. Le quote delle Eclipse di Sandown in antepost: 15-8 Masar, 11-4 Roaring Lion, 8 Benbatl, Poet’s Word, Saxon Warrior, 10 Crystal Ocean, Hawkbill, 12 Cliffs Of Moher, 14 Elarqam, Gustav Klimt, 16 Forest Ranger, Forever Together, Happily, 20 bar.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata