Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 14, 2018

Mondo del Turf. Le news del 14 Giugno sponsorizzate dalla NBF LANES. Inghilterra, Francia, Italia, America, Australia..

Buongiorno appassionati di ippica! Anche oggi tante brevi news che un vero ippico deve conoscere per dire di essere un vero appassionato. In questa giornata parliamo di news che arrivano dall'Inghilterra, dall'America, dall'Italia e non solo. Se poi ci sono errori o omissioni, basta dircelo e implementeremo.
Tutte le news di cui abbiamo parlato, spaziando dalle aste ai cavalli italiani presenti in Inghilterra, alle news degli stalloni, ai cataloghi ed i risultati di asta, nonchè dell'inizio della stagione di Tagliacozzo e non solo.. basta cliccare più sotto e continuare a leggere..
La news è sponsorizzata dalla NBF LANES LINEA HORSE, Azienda che opera da oltre 25 anni nel settore degli integratori veterinari,  con un forte orientamento alla ricerca che ha permesso la realizzazione  di prodotti  innovativi, commercializzati dopo approfonditi ed estesi lavori clinici, in Italia, Inghilterra, Francia e Stati Uniti, offrono un’efficace risposta curativa  e migliorano la prestazione sportiva del cavallo atleta. 
PRODOTTI: I prodotti della Linea Horse di NBF Lanes, Doping-Free, supportano la corretta crescita del puledro e dello yearling, sono altresì specifici  per  il benessere delle articolazioni del cavallo atleta. Esaltando, migliorando le performance e facilitando il recupero dopo lo sforzo, intervengono significativamente nella cura e nella prevenzione delle patologie tipiche del cavallo sportivo. 
DOPING-FREE: La trasparenza prima di tutto. Dal momento che sono completamente di origine naturale, tutti gli integratori di NBFlanes sono Doping-Free. Per confermare la nostra serietà sul tema, abbiamo sottoposto i nostri integratori a severi test presso l’Irish Equine Centre, che ha stabilito l’assenza di sostanze proibite in tutti i cavalli cui era stato somministrato il prodotto. Maggiori informazioni cliccando sul sito: http://www.nbflaneshorse.com/. Se sei interessato a sponsorizzare le news mondoturf, chiedi informazioni a gabrielecandi@gmail.com. 
  • Partiamo con il dire che oggi pomeriggio a Newbury un convegno di corse improntato su 7 prove. Ma la più importante è la quarta, delle 15,55 ora italiana, cioè le  Johnnie Lewis Memorial British EBF Stakes (Registered as The Abingdon) (Listed Race) sui 2000 metri dove torna all'opera Sea Of Class (Sea The Stars), allevata dal Velino, e sorellastra delle varie campionesse più volte celebrate Cherry Collect, Charity Line, Final Score, ed in generale di una famiglia molto prolifica. La cavalla della famiglia Tsui è favorita contro 7 avversarie, ma Willy Haggas prima di puntare a quale Oaks vuole una conferma di quanto buono fatto vedere a Newbury proprio il 19 Maggio scorso, quando con uno scatto risolse una corsa molto tattica. Si confermerà? Lo speriamo. Gli obiettivi a breve termine sono le Ribblesdale, a lungo termine le Oaks irlandesi o le Pretty Polly G1. Vediamola intanto! IL CAMPO PARTENTI QUI.
  • Rimanendo in Inghilterra ieri c'è stato a Yarmouth il primo vincitore per lo stallone Alhebayeb (Dark Angel), entrato nel marcatore con Phoenix Star che ha vinto per Chris Dwyer una corsa non semplicissima. Alhebayeb funziona per €5,000 al Tara Stud presso Tara, Co Meath, Ireland, ed ha vinto le July Stakes G2 a 2 anni ed i suoi figli hanno venduto ad una media di £27,000 con un top da £189,000.
  • In America si stanno tenendo le Ocala Breeders’ Sales Company’s June Sale of 2-Year-Olds and Horses of Racing Age. In generale, nella prima sessione sono stati venduti 171 cavalli per un movimento di $6,460,500 con la media salita a $37,781 (+15%) ed il mediano a $20,000 (+17,6%). Ben 12 cavalli sono stati venduti sopra i $100,000, mentre lo scorso anno erano stati 17. Il top price, neanche a dirlo, è stato per un figlio di Scat Daddy (Johannesburg), scomparso nel 2015 quando funzionava per $100,000 e padre eccezionale di cavalli ricercatissimi e soprattutto di Justify che qualche giorno fa ha accarezzato il trofeo della Triplice Corona americana entrando nella storia. Sta di fatto che i 2 anni che stanno passando ora sono gli ultimi figli di Scat Daddy sulla terra, ed il top price per ora è stato per il Lot 211 presentato dalla Top Line Sales per conto di Don Ming e venduto per $650,000 a Carlo Vaccarezza, un allevatore/proprietario ambizioso, noto per aver creato il mito di Little Mike (Spanish Steps). Vaccarezza si aspettava di spendere di meno, vista anche la mamma inedita che si chiama Satulah (Gone West), ma uno Scat Daddy..è per sempre. PAGINA CATALOGO QUI.
  • Torniamo in Inghilterra perchè arrivano un paio di notizie stile semafoto dal Royal Ascot. No, quindi rosso, per Lancaster Bomber (War Front), vincitore della Tattersalls Gold Cup G1 che puntava alle Prince Of Wales's Stakes, causa infortunio. Luce verde per Redkirk Warrior (Notnowcato) che ha vinto le ultime due edizioni del Newmarket H. a Flemington in Australia, ma dopo aver cominciato la sua carriera in Inghilterra. Torna per vendicarsi e l'obiettivo dichiarato sono le Diamond Jubilee G1 di sabato 23 Giugno sui 1200 metri, e non le King’s Stand Stakes G1 sui 1000 del giorno dell'apertura. Anzi, riveliamo che è sotto discussione il fatto che vogliano correrle entrambe a distanza di pochi giorni. Seguiamo con interesse la vicenda....
  • Tattersalls ha reso noto di aver pubblicato il catalogo delle Tattersalls July Sale dall'11 al 13 Luglio, sempre terreno di caccia per italiani e non solo. Il catalogo comprende un totale di 918 cavalli di cui 775 cavalli in training, 137 fattrici e 11 con foal al piede. Le fattrici sono gravide di stalloni come Acclamation, Galileo, Lope De Vega, Mastercraftsman, New Approach e Oasis Dream, mentre i giovani stalloni rappresentati sono Almanzor, Caravaggio, Fascinating Rock, Galileo Gold, Jack Hobbs, Muhaarar, New Bay, Postponed, Pride Of Dubai, Profitable, Ribchester, Territories, Twilight Son e Zarak. Tra i cavalli in training spiccano due veramente buoni: Arod (Teofilo) (Lot 245) ed Across The Stars (Sea The Stars) (Lot 458), entrambi vincitori di G2. Siamo sicuri che gli italiani proveranno a portarli a casa..IL CATALOGO CLICCANDO QUI.
  • In Francia sono stati dichiarati i partenti ufficiali del Prix de Diane Longines G1. Ci sono tutte, alla fine dichiarate 13 partenti femmine alla corsa da €1 Milione. I PARTENTI UFFICIALI QUI.
  • Dall'Australia rimbalza la news che Winx, dopo la pausa ed il riposo meritato, è tornata nelle scuderie di Chriss Waller e comincerà a breve a preparare la campagna per il quarto storico Cox Plate. Sembra quasi noioso, ma è inevitabile. A metà agosto correrà in preparazione le....Winx Stakes, prova di G1, in programma il 18 Agosto. Qualche giorno fa si crogiolava sull'erba. VIDEO QUI.
  • Ultime 2 news veloci. Oggi apre la stagione dall'Ippodromo dei Marsi di Tagliacozzo. Abbiamo particolare simpatia ed affetto per questo ippodromo per tanti motivi, ma i più importanti sono perchè è un gioiello incastonato tra le montagne, e perchè le corse sono veramente interessanti. IL CAMPO PARTENTI DELLA GIORNATA CLICCANDO QUI.
  • Alle 19,45 circa sul canale 220 di SKY non perdete la 7° puntata di PRIMI PASSI, la trasmissione che parla dei 2 anni in Italia ma con uno sguardo speciale alla prima corsa vinta, al pedigree, ai presupposti e alle potenzialità che si nascondono dietro ad un cavallo da corsa dal momento in cui viene allevato, a quando viene portato in un ring, fino al training e alla vittoria. Non perdetela! Repliche alle 23,45 di giovedì, 9,45 di venerdì mattina e poi su Youtube in replica.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata