Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 27, 2018

Inghilterra: La campionessa Enable torna al lavoro! Primo canter della stagione a Warren Hill..

Come già anticipato qualche giorno fa da Maurizietto Vargiu, che lavora da John Gosden ed osserva i suoi campioni da vicino, è stato reso noto che la campionessa Enable (Nathaniel) è finalmente tornata al lavoro nei giorni scorsi dopo che aveva subito uno stop qualche settimana fa a causa di una botta ad un ginocchio, con conseguente versamento che ha reso necessarie tutte le cautele del caso.
John Gosden ha infatti confermato che la 5 volte vincitrice di G1 sta cominciando a costruire il suo ritorno in pista che si pensa possa essere in un romantico ritorno in Francia, dove ha vinto l'Arc de Triomphe G1 lo scorso anno, ma con destinazione il Nuovo Longchamp. 
Dopo il classico periodo di recupero, fatto di passo e trotto presso le Clarehaven Stables, Enable ha sostenuto il primo canter della stagione qualche giorno fa a Newmarket al Warren Hill Polytrack. 
 Le parole di Gosden coincidono con il nome di Enable apparso tra i 41 delle iscrizioni delle Juddmonte International G1 di York del 22 Agosto e tra le 30 delle Darley Yorkshire Oaks G1 del 23 Agosto. Tra l'altro lo scorso anno vinse proprio le Yorkshire Oaks, battendo Coronet, prima di cominciare la sua rincorsa che la portò a vincere l'Arc de Triomphe battendo 17 rivali, sua ultima prestazione prima dello stop invernale. IL VIDEO DELLA VITTORIA NELL'ARC CLICCANDO QUI.
Come hanno reagito i bookmakers? Enable è ancora favorita per vincere il suo secondo Arc ad nua quota di 9/2, mentre Paddy Power l'ha messa a 11/2 rispetto al compagno di "stanza" Cracksman proposto a 9/2, ma sul cui futuro ci sono dubbi dopo le brutte performances nella Coronation Cup e nelle Prince Of Wales's Stakes G1 al Royal Ascot. 
Ma intanto, la buona notizia è che Enable è tornata ad allenarsi regolarmente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata